top of page

Tangibili illusorietà- La mostra: l'uomo ha bisogno di illusioni per vivere

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Presso OSSIMORO ART GALLERY Via Carlo Ignazio Giulio 6 Torino nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche espongono gli artisti dell’associazione artistica “LA VOCE DEI VENTI

Tema della mostra: Nietzsche sosteneva che la verità è in lotta con la bellezza, aggiungendo che la bellezza, essendo suscitatrice di piacere, in fondo non è altro che apparenza, quindi illusione.

L’uomo ama l’illusione, tanto da preferire la menzogna alla verità e chi mente vuol fare apparire reale, l’irreale.

Il paradosso si cela dietro al concetto di realtà, il quale viene usato come per indicare un qualcosa di concreto, vero, fisso e immutabile, mentre è solo inganno della mente.

Gli artisti in mostra guidati da propri concetti e intuizioni, cercheranno verità e realtà liberando le proprie illusioni.

Le “tangibilità illusorie” sono ciò di cui l’uomo ha bisogno per sopravvivere.

Vernissage 2° parte artisti Sabato 8 Dicembre 2018 ore 18,30 – 21,00 con ingresso libero

Espongono: BORCA GIORGIO, CAIRO NICOLINO, DE MICHIEL MARIA ROSA, DE SIENA SARA, EMANUEL DANIELA, FENOGLIO ALBERTINA, GHIGLIA MIRELLA, KORKIS ELENA, MADDEDDU MAURA, MARCHESE ANTONIETTA,MARTINETTI CLAUDIA, MOREI GIULIA, NATALELLO MARIANNA, ODDONI PIERCLAUDIO, RUGGIERO CARMEN, SANTIPOLO MONICA, TORDIN FLAVIA, VITA DELIA, WRONSKA EMILIA.

Roberta Tetto

bottom of page