top of page

Giovanni, il sosia perfetto


Oggi vi presento Giovanni sosia, praticamente perfetto, del vero Giovanni del Trio Aldo Giovanni e Giacomo

Presentati di dove sei?

Cester Sergio e sono di Venezia

Come hai iniziato?

La mia prima apparizione nel mondo dello spettacolo fu a Ok il prezzo è Giusto condotto dalla Ruta a conseguenza dei tanti ma è lei o non è lei per via della somiglianza con Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo mi iscrissi a sosia fans club che mi portò a sostituire Giovanni sul set della pubblicità Wind alla tonnara di Scopello Trapani. Nell'occasione conobbi il trio (finsi con Aldo di essere il vero Giovanni nei confronti di una decina di fotografi).

Hai partecipato a trasmissioni in televisione?

Ho partecipato al programma forum, lavorato in un corto comico titolo “Vi presento Giovanni

Ho partecipato al film “Leoni” a fianco del grande Neri Marcorè, continuando a fare il mio lavoro di fabbro.

Raccontami qualche aneddoto

Un ragazzino mi ferma e mi fa “sei Giovanni” io dico “sì” e lui “mmah levati gli occhiali” mi levo gli occhiali “aah sei veramente tu”

Da fabbro stavo installando un cancello si ferma un signore con la macchina è mi fa “eppure non ho bevuto ma Giovanni che installa un cancello? ma state girando un film”

A Roma aspettavo la metro una signora romana verace “aao ma sei quello della wind li martacci non ho la penna per l'autografo”

Ora che stai preparando?

Ora sono pensionato, quindi ho più tempo libero mi sono tuffato in questo nuovo progetto assieme a Raffaele e Angelo formando il trio “Veramente falsi”. Giovedì sera siamo stati ospiti alla prima puntata di “Mai dire talk” presentata dal Mago Forest dove il vero Giovanni ha presentato il suo nuovo libro.

Sogni?

Far sorridere la gente e poter lavorare col vero trio

Alessandra Bagini

bottom of page