Urban Angel ad Alessandria
Sfilata di moda, lo spettacolo si intitola Urban Angel, proprio a voler mettere in evidenza l’eccellenza che la città di Alessandria è in grado di offrire alla cittadinanza attraverso la sua scuola pubblica e con l’impegno di studenti ed insegnanti volenterosi ed impegnati.
In Galleria San Lorenzo lo spettacolo ideato dagli studenti del Corso Moda dell’istituto Nervi-Fermi ha presentato in passerella dodici abiti, creati dagli studenti della classe terza, con l’aiuto dei docenti del Corso Moda Elena Porcelli e Fabio Fossati.
L’evento, attraverso il lavoro degli studenti ha proposto gli abiti disegnati, pensati per donne, ma portati in passerella da ragazze che li hanno indossati sfilando per il piacere del pubblico.
Il lavoro delle ragazze del Nervi-Fermi si è concentrato nella scelta di stoffe, colori, studio delle modelle a cui far portare l’abito, la madrina dalla scuola scelta per accompagnare i ragazzi in questo evento è Cristina Antoni.
Gli sponsor che hanno dato vita al progetto e fatto possibile che si sia realizzato sono, la Provincia di Alessandria, la Città di Alessandria e la collaborazione ed il sostegno del Gruppo Amag, di Spaltra L’altra Spa di Geromina Benso, Doppio Stile Hairstylist di Grazia Mangione, l’Associazione Cultura Viva, la presenza infine di Principessa Valentina di Samantha Panza e lo Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo, che ha fatto danzare sul tappeto rosso le giovani artiste, danzatrici ormai di casa in questi eventi di alta classe.
Al tavolo d’onore giornalisti e opinionisti della Città a commentare ed esprimere pareri sui modelli realizzati, per giungere ad una valutazione di merito e una serie di menzioni degli abiti più originali e creativi.
Galleria Fotografica a cura di Vittorio Destro:
Vittorio Destro
#ModerNews #VittorioDestro #UrbanAngel #Alessandria #GalleriaSanLorenzo #ElenaPorcelli #FabioFossati #CristinaAntoni #ProvinciadiAlessandria #GruppoArmag #Spaltra #LaltraspadiGerominaBenso #DoppiostilehairstylistdiGraziaMangione #AssociazioneCulturaViva #PrincipessaValentinadiSamanthaPanza #StabilimentodelleArtidiMichelaMaggiolo