Wander Wall: maratona di disegno per i bambini del centro Paideia
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Per il secondo anno ritorna Wonder Wall, la maratona di disegno a favore di Fondazione Paideia organizzata dalla casa editrice torinese Zandegù.
L’appuntamento è in programma sabato 22 dicembre nella Zandecasa in via Exilles 18 bis a Torino: dalle ore 12 prende il via la maratona di disegno aperta al pubblico, in cui quattro artisti scateneranno la loro immaginazione e fino alle ore 17 disegneranno senza sosta sulle pareti di una stanza della casa editrice interamente rivestite di carta offerta da Favini.
Dalle ore 18:30 alle ore 20 si terrà un asta aperta al pubblico che, dopo aver ammirato gli artisti all’opera, si potrà aggiudicare le opere realizzate dagli illustratori durante la giornata.
Tutte le donazioni raccolte verranno devolute a sostegno delle attività del Centro Paideia, lo spazio in Via Moncalvo 1 a Torino che offre attività di assistenza per famiglie con bambini con disabilità, attività sportive, corsi e laboratori aperti a tutti.
Gli artisti che prenderanno parte alla maratona di disegno sono Ilaria Urbinati, che collabora con Il Corriere della Sera e con La Stampa per la rubrica domenicale “La Posta del Cuore”, Davide Bonazzi, che lavora con clienti come The Wall Street Journal e Harvard Magazine, Fernando Cobelo che collabora anche con Walt Disney Studios e Penguin Random House e Nicolò Canova che ha lavorato, tra gli altri, con brand come Sephora e Clarins.
Roberta Tetto