top of page

Intervista al cantante Andrea Passamonte

Oggi vi parlerò del cantante Andrea Passamonte

Presentati

Sono Andrea Passamonte, ho 25 anni, sono un ragazzo estroverso e molto determinato e la passione per la musica è nata fin da quando ero piccolo. Mio padre era un musicista, ma non mi ha mai inculcato in testa di cantare o suonare, UNO CE LO HA DENTRO IL DNA.

Com'è nata la passione per la musica?

Mi ricordo un Natale di tanti anni fa, quando i miei mi chiesero cosa volevo per regalo, io risposi UNA CHITARRA! E’ da lì nacque la mia passione più sfrenata per la musica. Più passavano gli anni più volevo saperne di più e iniziai ad allargare il mio bagaglio strumentale, passando dalla batteria, al basso al pianoforte. Iniziai a cantare da autodidatta, ascoltando molto le canzoni dei POOH e in particolare la voce di Roby Facchinetti per l’ estensione vocale. Crescendo ho capito che non bastava solo l’estensione vocale ed essere intonato.. tanto che mi sono basato su un altro celebre cantante per migliorare la modulazione e l’ elasticità vocale ascoltando nei video su You Tube in live Justin Bieber.

Come hai iniziato?

L’ impegno e la determinazione mi ha portato a lavorare come figurante e figurazione speciale per la Disney nel celebre programma per bambini “ALEX & CO” e mi ha portato ad avere un grande successo sui social , specialmente INSTAGRAM dove ho raggiunto da poco il traguardo di 60 MILA followers.

Hai partecipato a trasmissioni televisive?

Ho partecipato a molti concorsi canori classificandomi quasi sempre tra i primi tre , vincendo anche una tappa di “CASTROCARO” grazie a Paolo Formia dove tutt’ oggi mi fa partecipare in TV o a concorsi e sfilate.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è diventare un musicista ancora più completo e un cantante confermato.

Alessandra Bagini

bottom of page