top of page

Intervista al cantante Mauro Merra


Oggi vi parlerò del cantante Mauro Merra

RACCONTAMI DI TE:

un saluto a te e ai lettori di ModerNews

Ho cominciato presto sono della classe del 1973, mio padre era un chitarrista negli anni 60', fece un pezzo che fu pubblicato a sua insaputa dalla sua ex band in Francia ma il 45 giri era introvabile, anche io come lui sono un autodidatta, purtroppo i miei non mi iscrissero al conservatorio sapendo quello che sapevo fare. Crescendo in adolescenza mi accorsi di saper scrivere bene ed incominciai a scrivere testi per me . La mia infanzia burrascosa mi distrasse anche dalla musica, ma piano piano ebbi la costanza di portare avanti la mia passione. Cominciai con una Bontempi arancione con i tastoni, poi imparai a suonare la chitarra, ce l 'avevo sempre con me, suonavo dappertutto al chè un pomeriggio la suonai in una piccola piazza di Lurisia (Cn) e la gente mi tirava le monete e soldi, mia madre mi portò via spiegando che non ero un musicista di strada ma solo un bambino con tanta passione per la musica. Ebbi il mio primo gruppo nel 1990, suonavamo cover a 360, io cantavo solo, in mezzo alle cover suonavamo già un paio di canzoni mie. Da lì a poco il bassista ci mollò e l'anno dopo presi il basso per scherzo e non l ho più mollato, quindi la band aveva di nuovo un bassista, un bassista cantante .

Con il passare del tempo ebbi diverse formazioni è più passava il tempo e anche gli elementi del gruppo mutavano, e nel repertorio c'erano sempre meno covers e più canzoni mie ed è attualmente così. Ho uno studio di registrazioni dove produco le mie cose

Il mio nome d'arte è M.A.B, acronimo che significava e significa, Magnifico Amico Blue's dal genere che suonavo, ora ironicamente vuol dire Mauro Al Basso

Com’è nata la passione per la musica?

Dal nulla o ce l’hai o non ce l'hai ..

A chi ti ispiri?

Mi ispiro da sempre a Zucchero, alla musica pop nostrana e il rock, ma ci sono anche Ligabue e Vasco, i Police, i Genesis e un po' ai nostri cantautori storici.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Beh ... nuove canzoni e nuovo live 2019 e SANREMO collaterale 2019, EMERGENZA FESTIVAL, Punti Verdi teatri e sagre varie e tanto altro.

Sogno nel cassetto?

Credo ancora nei vecchi Talent scout che vanno nei locali a scoprire talenti ed essere scoperto, senza i vari "Talent show" o soldi da sborsare per accedere ai più famosi spettacoli ..ovvero se me lo merito posso....

Le mie canzoni si trovano negli store digitali, su FB e you-tube, più in altri portali di musica.

Su questi link potete conoscermi meglio e ascoltarmi

www.youtube.com/dydmab

https://www.facebook.com/DYDM.A.B

Alessandra Bagini

bottom of page