top of page

Intervista al cantante Sergio Selvaggio


Oggi vi parlerò del cantante Sergio Selvaggio

Racconta un po' di te ai nostri lettori

Mi chiamo Sergio Selvaggio, mi appassiono alla musica molto presto. Inizio a scrivere le mie prime canzoni chiuso nella mia camera ispirandomi ai grandi cantanti e cantautori italiani, dai quali cerco tutt'ora di cogliere il meglio.

Mi sento come figlio di un mondo poetico e musicale, in cui la tradizione della canzone d'autore italiana si fonde con un mondo pop, elettronico e sofisticato generando un singolare percorso creativo.

Quali sono state le tue esperienze?

Con il chitarrista classico e compositore Maurizio COLONNA ho costruito il mio linguaggio musicale, realizzando una sintesi compositiva in cui sono sia autore delle musiche, sia dei testi.

Nell'anno 1998 partecipo, attraverso l'Accademia della Canzone Italiana, allo stage finalizzato alle selezioni per il Festival di San Remo.

Nei sedici anni di collaborazione, in qualità di chitarrista acustico con un cantautore piemontese, ho maturato un'importante esperienza live nell'ambito teatrale.

Quando hai iniziato a produrre dischi?

Nel 2015 ho realizzato il mio primo progetto discografico, "DIETRO QUELLE SBARRE - non è mai come sembra", venduto su oltre cento canali digitali, tra i quali ITunes, Amazon. Contiene dieci brani nei quali sono presenti e raccontati momenti significativi della mia vita personale.

Nel 2017 ho realizzato il mio nuovo lavoro discografico, anch’esso venduto sugli oltre cento canali digitali. Il titolo “ORA DOV'È. "Ora dov'è" é riferito al sogno nel cassetto di ognuno di noi. Sogno che a volte si realizza a volte no. Nel mio caso questo sogno si è concretizzato, quello di realizzare il disco.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Attualmente sono in studio per registrare il mio nuovo disco che conterrà sei brani. L'uscita è prevista nella seconda metà del 2019.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di scrivere una canzone importante.

Alessandra Bagini

bottom of page