top of page

Intervista alla danzatrice Cinzia Ceciliato


Oggi vi parlerò di Cinzia Ceciliato, una bravissima danzatrice dei balli orientali.

Racconta un po’ ai nostri lettori di ModerNews la tua storia

Mi chiamo Cinzia Ceciliato, sono di Torino, ho un nome d'arte "Cinzia Raqs Sharqi", significa semplicemente Danza Orientale in Arabo.

Quando è nata la tua passione per danza ?

Non ricordo esattamente quando nacque la mia passione per la Danza, forse perché è sempre esistita in me, Danza Classica; Moderna; Jazz; Latine, hanno sempre fatto parte della mia vita, fino alla Danza Orientale, vera e viscerale passione.

Dopo quasi 18 anni di studio in uno dei Centri più importanti del Torino, mi sono diplomata insegnante e da allora cerco di diffondere questa Danza, così affascinante, ricca di cultura antica e importante per il benessere psicofisico delle donne.

A chi ti ispiri?

La mia ispirazione spazia, dalla bellezza delle Dive della Golden Era, alla modernità delle Ballerine e insegnanti contemporanee di attuali.

Sfili anche?

Non sfilo normalmente, l'ho fatto solo per gioco, anche se molti anni fa mi è capitato spesso di farlo, merito dei miei capelli lunghissimi e folti.

Il mio sogno nel cassetto?

Ce ne sono molti, per ora li accarezzo e attendo il momento opportuno per tirarli fuori

Love, Dance & Peace

Alessandra Bagini

bottom of page