top of page

Matrimonio di Hervè e Mireille, una favola solidale


Sabato 29 dicembre nella Sala Consigliare del Comune di Grugliasco si è celebrato il matrimonio solidale di Hervè e Mireille, due splendidi ragazzi camerunensi, fortemente sostenuti dall'Associazione Even29 Onlus di Aline Simon

La cerimonia è iniziata con il saluto in francese e italiano da parte di Aline Simon alla presenza del Sindaco di Collegno Francesco Casciano che ha officiato il matrimonio in deroga speciale, per l'occasione, da parte del Sindaco di Grugliasco

E' stata una cerimonia molto toccante ed emozionante: le promesse degli sposi hanno commosso tutti i numerosi presenti in un clima pieno d'amore e di partecipazione.

Sono seguite le classiche foto di rito con i testimoni della coppia Cappato Roberto e Nguedem Kakambi Berthe, con lo staff di Aline Simon, i cosiddetti Angeli Neri e con i parenti e gli amici.

Non potevamo scambiare due parole con i novelli sposi, con Aline e il Sindaco,

Herve ci racconta "Ho conosciuto Mireille nel 2010, lei mi colpì per la sua origine albina, per circa sei mesi una grande amicizia che sfociò in amore. Nel 2012 decisi di venire in Italia a studiare e nel 2015 anche Mireille mi raggiunse. è un grande amore. fra un mese la nostra gioia più grande diventeremo genitori di un maschietto. Abbiamo deciso di chiamarlo Davide. Andremo anche in Camerun a celebrare in chiesa il nostro matrimonio con tutti gli amici e i parenti"

MIireille aggiunge "è un grande amore, sto studiando magistrali e costruiremo il nostro progetto un passo per la volta. vedremo col tempo".

Aline Simon ci dice "Vagliamo attentamente le richieste. La loro storia ci ha molto colpito e abbiamo deciso di aiutarli a coronare il loro grande sogno d'Amore."

Il Sindaco di Collegno Francesco Casciano: "Sono molto amico della Associazione Even29 Onlus di Aline Simon. e' il terzo matrimonio solidale che celebro. la loro storia mi ha molto colpito"

Il resto ve lo lasciamo raccontare dalle splendide foto di Giulia Scarpante, Angelo Nero dell'Associazione, che ha esordito come fotografa per ModerNews.

Galleria Fotografica a cura di Giulia Scarpante:

Alesandra Bagini e Domenico Trotta

bottom of page