Milena Garreffa: un talento a 360°
Oggi conosciamo meglio Milena Garreffa, show-girl completa e attrice promettente.
Milena Garreffa vive a Grugliasco (TO) è laureata in scienze motorie e ha 31 anni.
Da quando ne aveva 14 frequenta il mondo della moda e dello spettacolo lavorando come modella, showgirl, presentatrice, ballerina, ragazza immagine, hostess ma soprattutto attrice.
Mano a mano la sua passione per la recitazione è divenuta sempre più importante tanto da spingerla a diplomarsi all’Accademia Attori di Torino e a prendere lezioni private di recitazione.
La costanza ed il talento l’hanno portata ad ottenere parti da protagonista in cortometraggi, lungometraggi e docu-film come ad esempio Da dove tutto ebbe inizio , il film horror Halienween, il cortometraggio Jasmine che ha vinto il Primo Premio al Festival del cinema di Casablanca e il cortometraggio L'ultima volta che lo vidi.
E’ stata una delle protagoniste degli sketch della sitcom iPantellas.
Per la televisione ha partecipato a Ciao Darwin 7 e Furore 20 Years come presenza fissa.
Hai un modello di attore/attrice a cui ti ispiri?
Sì, il mio punto di riferimento femminile, diciamo, il personaggio televisivo che ammiro maggiormente per la sua completezza e talento è sicuramente Paola Cortellesi, attrice, presentatrice, comica, artista a 360° insomma.
Qual è il campo verso il quale ti senti più attratta tra tutti quelli che hai avuto modo di conoscere ?
Sicuramente il cinema o comunque la recitazione, mi piace mettermi in gioco, sfidare me stessa e credo che questo sia il campo che maggiormente lascia spazio a questa poliedricità e all’espressione dell’artista.
Quali ruoli ti piace interpretare di più?
Sono sincera quando dico che ogni ruolo vale la pensa di essere interpretato, aldilà dell’attitudine personale o dell’affinità caratteriale, credo che l’attore, in quanto artista, debba essere in grado di spaziare da un personaggio all’altro senza timore e senza troppe preferenze, come dicevo è una sfida per me, quindi anche interpretare ruoli diametralmente opposti con lo stesso entusiasmo ed impegno.
Roberta Tetto