top of page

Intervista a Laura Pivanti


Durante il Galà "Una Voce per Sognare. Note di Natale" agli studi Grp ho avuto modo di conoscere Laura Pivanti, colei che introduceva i vari cantanti raccontando un particolare sul loro testo.

Buongiorno Laura, racconta ai lettori di ModerNews la tua storia

ciao a tutti, mi chiamo Laura Pivanti sono nata il 5 luglio 2000. Fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo della recitazione.

All'età di 5 anni mi divertivo a fare le imitazioni delle pubblicità, imparando a memoria tutti i jingle.

A scuola fin dalle elementari aspettavo con ansia la recita di fine anno. La più bella è stata quella in cui ho recitato in piemontese(la mia seconda lingua).

Nelle medie ho iniziato la mia carriera di presentatrice per gli spettacoli organizzati durante l'anno, sia all'interno dell'edificio scolastico sia in teatri affittati dalla stessa, ottenendo un successo che mi ha portato a essere convocata anche quando non frequentavo più tale scuola.

Nelle superiori mi sono occupata del montaggio e della presentazione di un cortometraggio sul tema del bullismo.

Com'è nata questa passione?

Questa mia passione nasce dal profondo della mia anima, in quanto essendo io una persona molto timida e introversa, poter recitare utilizzando la voce, il mio corpo, le mie espressioni mi permette di mostrare i miei veri sentimenti attraverso un'altra persona.

Cosa ti piace guardare ?

Sono particolarmente appassionata di film fantasy e serie tv dove posso analizzare le personalità dei protagonisti. Mi piacerebbe recitare in una serie tv ma confesso che l'esperienza avuta in televisione con lo spettacolo “Una Voce per Sognare. Note di Natale”, per me è stata estremamente gratificante ed emozionante.

Cosa stai facendo ora?

Attualmente sto finendo il 5° anno di agraria, ma dopo questa esperienza in televisione che mi ha dato fiducia in me stessa, non escludo di iscrivermi a un vero e proprio corso di recitazione.

Sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di unire la mia passione della recitazione con quella dell'equitazione, recitando in una puntata cavalcando al fianco di Terence Hill. Mi piacerebbe anche fare la comparsa in una puntata della serie "Un passo dal cielo"

Grazie per la speciale occasione che mi avete offerto.

Alessandra Bagini

bottom of page