top of page

Intervista a Monica Iudica Miss Sfilando tra le note 2018


Oggi vi parlerò di Monica Iudica, Miss Sfilando Tra le Note 2018

Ciao Monica è un piacere per me incontrarti e conoscerti

Racconta ai nostri lettori di ModerNews la tua storia

Mi chiamo Monica Iudica, ho 25 anni, studio psicologia e sono di Roma. Sono una persona molto altruista, solare, timida e testarda. I tuoi progetti futuri: Il mio progetto futuro in primis è laurearmi. Mi reputo molto fortunata ad avere una famiglia che mi sostenga e mi aiuti in ogni occasione.

Com'è nata la passione per le sfilate:

La passione per le sfilate è nata a fine maggio quando una mia amica mi propose per la prima volta di partecipare insieme ad un concorso per ragazze curvy. Decisi di provare a partecipare mettendomi in gioco per provare a trovare me stessa che fino ad allora non avevo trovato. Purtroppo le persone non si rendono conto di quanto una parola, uno sguardo o un commento possano far male. Per certe persone e' facile insultare o umiliare una persona, senza rendersi conto di quello che possono scaturire nella persona. Grazie a questi concorsi sono riuscita un minimo ad apprezzarmi e a convivere con me stessa anche con dei chili in più; non sono dei chili in più o in meno che rendono speciale o bella una persona! Dovremmo imparare ad amare tutto di noi compreso il nostro corpo senza aver paura di sentirci continuamente giudicate. Sono andata avanti mettendomi in gioco con molte altre sfilate (anche in abiti da sposa, a dir poco emozionante)! In questi concorsi ho conosciuto tantissime belle persone che mi hanno sempre spronata ad intraprendere questo percorso. E non smetterò mai di ringraziarle! È stato emozionante ricevere la fascia con il titolo ufficiale del concorso di "Miss Sfilando tra le note 2018" a Torino.

A chi ti ispiro?

Non lo so, per ora sono contenta d'aver un minimo ritrovato me stessa e di aver acquisito un po' autostima.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto:

il mio sogno nel cassetto è laurearmi e continuare a sfilare.

Vorrei ringraziare Salvatore, l'organizzatore del concorso che mi ha permesso di partecipare insegnandomi molte cose e concedendomi l'onore di portare a testa alta la fascia ufficiale del suo concorso. Ringrazio Veronica e sua mamma che hanno creato delle splendide acconciature rendendo noi ragazze ancora più belle. Vorrei ringraziare tutta la giuria per avermi permesso di raggiungere questo traguardo per me molto importante. Ed infine ringrazio Paolo, il presentatore che con la sua simpatia ha fatto divertire tutti noi.

Alessandra Bagini

bottom of page