top of page

Roberta Caraffa, una Miss Internazionale

In occasione del Galà Sfilando tra le Note ho avuto modo di conoscere in giuria Roberta Caraffa, che quest'estate al "Concorso Internazionale The Best of Model of Europe” ha vinto la fascia di Miss Over Lady International.

E' di una bellezza che ti colpisce e ti rimane impressa.

Buongiorno Roberta presentati ai nostri lettori di ModerNews

Buongiorno a te e ai vostri lettori mi chiamo Caraffa Roberta, nata a Asti il 09/01/1964

Raccontaci la tua storia

Nasco come sportiva con un passato alle spalle natatorio a livello agonistico. Facevo parte di una squadra chiamata ASTI NUOTO fondata da mio padre il quale era anche il mio allenatore. Ho girato in tutta Italia ed Europa per tredici anni e quello diventò anche il mio lavoro, infatti ad oggi sono un istruttore di acqua fitness e tutto ciò che concerne l’acqua: nuoto, acquagym, hydrobike, acquaticità neonatale, corsi per gestanti, fisioterapia per i diversamente abili ecc..

Ad oggi lavoro presso la palestra e piscina di mio fratello, un impianto fantastico che mi da mille soddisfazioni, ma la mia più grande passione è sempre stata la danza. Ho incominciato dal Liscio con esibizioni e gare portando a casa molti titoli e trofei, nel frattempo ho partecipato anche a qualche sfilata di moda, tra cui una selezione per miss Italia. La passione per la danza però era più forte e ho continuato con il Funky, Danza Moderna e Hip Hop. Con la nascita delle mie due figlie mi sono poi presa una pausa e mi sono dedicata interamente a loro. Cinque anni fa mi sono cimentata nel ballo Latino Americano diventando poi insegnante e ancora oggi tengo dei corsi insieme al mio ballerino nella sua scuola di ballo. Due anni fa accompagnando mia figlia a una selezione nazionale del concorso “The Best Model of Europe” mi sono riavvicinata alla moda, forse avevo lasciato la moda anni fa ma la moda non aveva lasciato me!

In quell’occasione mia figlia passò la selezione come prima classificata e vinse il viaggio per la finale del concorso in Spagna a Lloret de Mar e io la accompagnai facendo solo da spettatrice.

Quest’anno dopo aver partecipato a vari concorsi sono tornata con mia figlia in Spagna questa volta come concorrente al “The Best Model of Europe”. Ho vissuto questa bellissima esperienza, perché questo è stato, con moltissimo divertimento e mai mi sarei aspettata di vincere la corona in mezzo a tanta bellezza. Mi sono classificata seconda a concorso Nazionale Over Lady e prima al concorso Internazionale Over Lady, una gioia immensa, gli abbracci delle altre concorrenti, i fotografi, le interviste.. in clima strepitoso, indimenticabile. Ora sono in carica per un anno e a settembre del 2019 tornerò in Spagna come ospite per passare la corona alla nuova vincitrice. Questo per me è e sarà un anno fantastico, me lo voglio godere a pieno!

Quali sono le tue aspettative?

Mi aspetto con questa vincita di entrare nel mondo della moda, pubblicità ecc.. cercando di dividermi ovviamente tra questo e il mio lavoro.

Sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe portare la mia danza magari i in qualche trasmissione importante in tv

Alessandra Bagini

bottom of page