top of page

Valentina Bloisi, una modella dal futuro radioso


Oggi mi parlerò della modella Valentina Bloisi conosciuta al Galà Sfilando tra le Note

Presentati ai lettori di ModerNews

Ciao, mi chiamo Valentina Bloisi. Ho 18 anni e sono di Santena

Che cosa fai nella vita?

Frequento il quinto anno della scuola superiore, in particolare seguo l'indirizzo Tecnico Turistico. Ho scelto questa scuola perchè mi piace molto viaggiare e studiare le lingue, lo spagnolo è la mia preferita. La mia scelta scolastica è legata anche al mio carattere estroverso, infatti amo stare a contatto con le persone e mi piacerebbe lavorare nell'ambito del turismo.

Come ti definiresti?

Sono una ragazza molto sportiva e durante il mio tempo libero amo dedicarmi alla palestra e al ballo. Adoro ballare perchè, nel momento in cui ballo il mondo esterno sembra scomparire e la mente svuotarsi. Negli anni ho maturato una grande passione: posare.

Che cosa provi quando ti fai fotografare e a sfilare?

Mi è sempre piaciuto, fin da piccola, farmi fotografare. Ricordo che durante il weekend spesso chiedevo a mia mamma di truccarmi e acconciarmi i capelli per farmi scattare delle foto. Il mio percorso è iniziato da uno shooting regalato dai miei genitori, un po' per casualità. Con il tempo hanno iniziato a chiamarmi fotografi ed organizzatori di sfilate ed eventi, e tutt'ora continuo a parteciparvi.

Quando sfilo mi sento a mio agio, ed è come se la passerella fosse la mia strada da percorrere, guardando avanti e sempre a testa alta.

Qual'è il tuo sogno?

Il mio sogno più grande è quello di diventare una fotomodella professionista, posare per abiti non perdendo mai l'eleganza e la semplicità

Quali sono i tuoi progetti?

Per ora ho intenzione di concentrarmi sulla scuola per concluderla al meglio, dopodiché avrò molto più tempo per dedicarmi alla mia passione, sperando che un giorno ciò che amo fare, potrà diventare un vero e proprio lavoro

Alessandra Bagini

bottom of page