top of page

Intervista alla Miss Noemi Ferrara

Oggi vi parlerò di Noemi Ferrara una miss conosciuta durante il Galà Sfilando Tra le Note di Sasà al Sarabanda

Buongiorno Noemi racconta a me e ai lettori di ModerNews la tua storia

Il mio interesse per la moda, la bellezza e tutto ciò che la richiama parte da molto lontano. Fin dai miei primi anni di vita: mia mamma mi racconta come fossi capace di stare delle ore a provarmi e riprovarmi tutti i capi dell'armadio (il suo!) davanti allo specchio. Più che interesse forse è più corretto parlare di passione e penso sia proprio da mia mamma che l'ho ereditata. Da lei ho ricevuto e sempre perseguito un modello di donna che accomuna bellezza, eleganza ma anche sostanza. Perché per me non esiste fascino se oltre ad un aspetto piacente manca il contenuto. A me piace ripetere che un bel quadro è composto da cornice ma anche dalla tela.

Quale deve essere il tuo esempio di donna?

Secondo me una donna bella ed elegante è tale perché esprime fascino non solo dal suo aspetto, ma da come si esprime, da quello in cui crede e dal modo in cui vive. In questa mia visione a 360 gradi ha un posto comunque importante la moda, che seguo ma non inseguo, l'attenzione ai dettagli e tutto ciò che è irresistibilmente glamour. Come dicevo fin dalla tenera età ho mostrato questa passione, e quando qualche familiare si accingeva a scattare una foto io ero già in posa... In più le mie nonne erano sarte e anche da loro ho imparato a fare i primi abbinamenti e a badare alla fattura e alla qualità dei capi di abbigliamento.

Com'è iniziata l'esperienza nella moda? La mia esperienza nel mondo della moda si rifà ad ambienti di tipo amatoriale. Quando ero giovanissima ho partecipato anche a qualche concorso di bellezza e ho sfilato in varie occasioni arrivando anche ad avere qualche soddisfazione. Diciamo che ho poi abbandonato quel mondo e ho fatto altre esperienze, fra le più importanti la maternità. Sono mamma orgogliosa di cinque figli e nonostante mi impegnino molto, cerco di coltivare sempre i miei interessi e tutto ciò che, oltre a loro, mi appassiona e mi fa sentire viva. Dopo un po' di anni ritornare a sfilare davanti a un pubblico e a una giuria è stato emozionante e divertente e ringrazio la Moon Light Events per l'opportunità e la bella serata.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Come tutti mi piacerebbe che la mia passione riguardi anche la mia professione. A parte partecipare alle sfilate amatoriali, da un anno circa sono su Instagram e ho iniziato a fare da Brand Ambassador per alcune ditte di abbigliamento che spero diventino sempre più numerose.

Alessandra Bagini

bottom of page