Il Pigneto Film Festival arriva a Torino in una delle sue tappe
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Mercoledì 06 febbraio alle ore 20.30 presso il Blah Blah di Torino verrà presentata, tramite musica, proiezioni e talk, la seconda edizione del Pigneto Film Festival, (Roma_30 giugno - 06 luglio) il primo festival cinematografico in cui 5 filmmaker stranieri hanno 144 ore per immaginare e realizzare un prodotto audiovisivo, utilizzando solo “materie prime” di uno dei quartieri più eccentrici e vivi di Roma.
L'edizione zero è andata in scena a giugno 2018 applaudito dal pubblico e dalla stampa, il PFF si prepara all'edizione 2019.
Gli organizzatori del Festival, per presentare il format, stanno realizzando un tour nelle principali città italiane: Torino, Milano, Bologna, Matera, Napoli, Palermo sono solo alcune delle città che accoglieranno i video realizzati nell'edizione 2018 con la presenza in sala degli attori protagonisti dei corti ed il direttore del Festival.
La serata si articola fra la presentazione in sala a cura di Simone Vesco direttore del Festival, presentazione dei corti da parte di uno o più attori protagonisti, proiezioni dei video prodotti durante l'edizione 2018 e tanta musica live.
Roberta Tetto