Gran Galà dell'Acconciatura a Cavallermaggiore, assegnato il Pettine di Platino a Laura Acconcia
Si è svolta domenica 03 Febbraio la serata del Gran Galà dell’Acconciatura organizzato da Pino Marino per l’assegnazione del Pettine Di Platino presso Il Grillo Parlante di Cavallermaggiore (CN).
La serata presentata dalla simpaticissima Sonia De Castelli sarà trasmessa su Tele Cupole giovedì sera.
Davanti ad un pubblico di circa 250 persone hanno sfilato modelli e modelle d’eccezione e di tutte le età, ragazzi, ragazze, donne, uomini e bambini per contendersi le numerose fasce previste, tra le classiche troviamo Miss Fascino, Miss Sexy, Miss Trucco , mentre tra le più originali Mister e Miss Sogni Proibiti, Miss Candore, Miss Donna in carriera, Miss e Mister simpatia ecc.. mentre i 5 parrucchieri in gara si sono contesi il premio di Pettine Di Platino.
Cinque parrucchieri diversi, dicevamo, e cinque stili diversi che hanno saputo portare in passerella con le loro acconciature e arricchite da abiti e trucco ad hoc, ma non solo è stata una serata di grande spettacolo, molti dei modelli hanno fatto molto di più che sfilare, hanno ballato, intrattenuto, stupito!
In ordine cronologico hanno partecipato Acconciature Fiorella di Tarantasca con il tema classico del bianco e nero, (terzo posto classificata), Acconciature Vanity di Roccabruno con il tema dell’eleganza, poi Laura Acconciature di Dronero con il tema dagli anni ’50 in avanti vincitrice del premio Pettine Di PLatino, Sonia Acconciature di Vignolo e infine il CFP Cebano Monregalese (Centro di formazione professionale) di Mondovi' dove si studia l’arte del capello dalla A alla Z e dove i modelli sono stati proprio gli allievi dell’ultimo anno di corso, secondi classificati con i loro abiti principeschi e non solo.
Una giuria di esperti capitanati da Pino Marino ha valutato attentamente ogni dettaglio, le acconciature in primis ma anche la scenicità, il portamento, l’originalità, l’intraprendenza, la simpatia e la genuinità dei modelli per assegnare le fasce e le coppe.
Ballerini di hip hop, reggaeton, effetti speciali, luci, trampolieri, abiti d’epoca ecc hanno animato la serata, ma non solo, c’è stato spazio anche per due intermezzi musicali interamente dedicati a Luigi Bifone della Vetrina dei Talenti di Daniele Morelli e Paolo Formia e che sarà anche quest’anno ospite di Area Sanremo con un brano inedito.
Il cantautore casertano ha prima cantato il suo cavallo di battaglia Torma da me e poi un brano più ballabile dal sapore estivo dal titolo Modella.
Roberta Tetto
#grangalàdellacconciatura #pettinedoro #grilloparlantecavallermaggiore #PinoMarino #marinosfashionevents #robertatetto #modernews #soniadecastelli #TeleCupole #LuigiBifone #Lavetrinadeitalenti #DanieleMorelli #lauraacconciatureDronero #acconciatureVanitydiRoccabruno #CFPCebanoMonregalse #SoniaacconciaturediVignolo #AcconciatureFiorellaTorino #luigibifonetornadame #LuigiBifoneModella #lavetrinadeitalenti #alessiadicursi