top of page

"Sfilando tra le note", versione sanremese, uno spettacolo straordinario di moda e musica


La Moonlight Events di Sasa è stata protagonista assieme alla AV Records Digital production di Alessandro Avella e a Damiano la Vigna di uno degli eventi collaterali di Sanremo 2019: il concorso Sfilando tra le note, concorso con un occhio di riguardo alle acconciature da una parte e di canto e musica dall’altra.

Non mi piace parlare di una gara, anche se in sostanza lo è stata, perché l’aria che si respirava all’interno del Ristorante Ulisse a Sanremo è stata quella pacifica di un clima di complicità e collaborazione, cantanti e modelli hanno vissuto assieme per diversi giorni e condiviso numerosi situazioni anche al di fuori di Sanremo e sono diventati una squadra affiatata capace di gioire anche per la vittoria di un collega, questa è stata la percezione.

In giuria presenti Domenico Trotta, Coordinatore Italia di ModerNews, Alessia Dicursi, Responsabile Nazionale di ModerFashion di Modernews, Roberta Caraffa, Best Model of Europe 2018, Elena Secco e Raffaele Novara, sosia di Giovanni del famoso trio di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Partiamo con la moda: diverse categorie e diverse fasce, da Miss Over a Miss Curvy per le categorie femminili, poi i Mister fino alla categoria Baby per il piccolo Claudio Margari.

Per le Miss al 1° posto è arrivata Alessia Piaggi, al 2° con la fascia di Miss Crociera Carola Falco e al 3° con la fascia di Miss Eleganza Alessia Erbabona.

Tra le Curvy: Miss Cinema Curvy Alessandra Manenti e Miss Crociera Monica Iudica e Miss Sfilando tra le note Curvy Stefania Esposito

Tra i Mister Simone Nicoletti.

Tra le Over; Miss Cinema Ravilya e Miss Crociera Cinzia Paletto

Per la musica invece al primo posto la grinta di Ariana Esteriore, un secondo posto pari merito per le due studentesse romagnole Samantha Tchameni e Matilde Zanelli dalle voci calde e potenti e al terzo posto la rossa Triscia.

Tante emozioni regalate da un’impeccabile organizzazione dei tre promotori, prima della premiazione di sabato i partecipanti ci hanno regalato un momento di danza eseguito dai modelli Simone Nicoletti e Marta Emanuele seguiti ed accompagnati da una sfilata speciale di tutti i partecipanti; i cantanti invece hanno deliziato le nostre orecchie con cover dei più grandi del panorama musicale (Elvis, Mina, Celentano, Alicia Keys ma anche Emma, Arisa ecc) e alcuni di loro hanno cantato a cappella mostrando tutto il loro talento vocale davanti al pubblico.

Il piccolo Claudio Margari ha cantato davanti a tutti la canzone Buona Fortuna di Benji e Fede dedicandola ai bambini in cura all’Ospedale Regina Margherita commuovendo la giuria ed il pubblico con la sua generosità e freschezza già così saggia.

Tante le promesse della musica del futuro presenti al contest, segno che la musica italiana ha ancora tanto da dare e molti anche i volti interessanti tra i modelli e le modelle, la categoria Curvy ha preso piede ormai a livello internazionale e all’interno della Moonlight Events lo sanno e hanno deciso di dare grande risalto a ragazze molto belle fuori dai canoni della vecchia moda.

La classe e l’eleganza non hanno età né misure, così come nella musica c’è chi si sente più interprete e chi si sente autore, chi preferisce l’italiano e chi si cimenta con l’inglese, chi ama il cantautorato e chi regala emozioni più rock.

Chi la musica, chi la moda, ognuno ha il suo sogno nel cassetto e i ragazzi del contest stanno lottando per poterlo realizzare grazie alle agenzie di Sasa (Salvatore Sturniolo), Alessandro Avella e Damiano La Vigna che accompagnano questi talenti nel loro percorso, formandoli, consigliandoli, cercando di colmare quelle lacune che possono avere agli esordi, portandoli da acerbi a maturi insomma e l’esperienza sanremese è stata per tutti una sfida, un’occasione per avvicinarsi sempre più al successo e alla realizzazione personale.

Splendide infine le acconciature di Veronica Di Dio e di Angela Castiglione, decisivo è stato infatti questo particolare nell'assegnazione delle fasce, premiato quindi il duro lavoro e la professionalità delle parrucchiere e stiliste dell’evento.

Non solo bellezza quindi, ma anche personalità, presenza scenica, grinta, capacità di stupire, di esaltare la parte migliore di sé e mostrarla con disinvoltura, nessuno è perfetto ma tutti possono raggiungere i propri obiettivi e migliorarsi affidandosi alle persone giuste e continuando a studiare.

Alla prossima avventura con la moda e la musica.

Galleria fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Roberta Tetto

bottom of page