top of page

Alessia Piaggi: i sogni di Miss Sfilando tra le note Sanremo


Oggi vi presento Alessia Piaggi, vincitrice della fascia di Miss Sfilando tra le note, versione sanremese, organizzato dalla Moonlight Event di Salvatore Sturniolo e dalla AV records Digital Production di Alessandro Avella.

Un sorriso incantevole e tanta determinazione sono le caratteristiche che colpiscono di Alessia , vincitrice del 1° posto tra le Miss.

Mi sei sembrata molto sorpresa quando hanno fatto il tuo nome per la vittoria di Miss Sfilando tra le note? Non te lo aspettavi?

Assolutamente si. Molto sorpresa. Ho partecipato a molti concorsi di bellezza,ma non ne avevo ancora vinto nessuno...beh...fino ad ora.

Il concorso che mi è piaciuto di più al quale ho partecipato in passato è stato Miss Jadea,dove ho avuto la possibilità di incontrare molti volti noti della televisione italiana come Alfonso Signorini, Jeremia Rodriguez e Ignazio Mooser, da lì è partito un po' tutto..

Quale pensi sia il tuo punto di forza fisico e caratteriale?

Il mio punto di forza fisico penso sia il mio sorriso,mentre caratteriale...beh...mi piace stare a contatto con la gente,quindi mi reputo molto solare.

C'è qualche modella o personaggio televisivo a cui ti ispiri ?

Si,e sono 3 modelle. La prima è stata quella che in primis mi ha dato la spinta ad entrare in questo mondo,e cioè Ashley Graham,la "regina" delle modelle curvy. Inoltre mi ispiro molto anche a Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada. Due donne molto diverse fra loro i cui sorrisi mi piacciono molto.

Dammi la tua definizione di Bellezza.

Bellezza non è solo apparenza. La vera bellezza la troviamo nell'anima,attraverso un sorriso,un abbraccio...uno sguardo.

Quali sono i tuoi hobby e i tuoi obiettivi futuri?

I miei hobby sono fare Crossfit (attività fisica molto intensa) e disegnare. Mi piace molto disegnare i manga giapponesi.

Fotografia di copertina a cura di Bruno Angelo Porcellana

Roberta Tetto

bottom of page