top of page

Samantha Tchameni, una giovane voce soul dall'Emilia Romagna


Oggi vi propongo l’intervista alla giovane cantante Samantha Tchameni, 16 anni e studentessa di canto che si è classificata al 2° posto pari merito con Matilde Zanelli al concorso Sfilando tra le note della Moonlight Event e della AV Records digital productions, versione sanremese presso il ristorante Ulisse.

Quando è nata la tua passione per la musica? Pensandoci bene non so dire esattamente quando sia nata la mia passione per la musica. Da piccola ricordo che mi mettevo davanti alla TV e cantavo le sigle dei cartoni animati. Alle medie ho cominciato a fare i tipici saggi scolastici dove effettivamente mi veniva fatto notare questa potenzialità e così mano a mnao ho preso sempre più coscienza di questo dono che ho ricevuto e così ho deciso di iscrivermi al Liceo Musicale di Forlì dove mi sto perfezionando attraverso lo studio del canto lirico.

Quali sono i tuoi generi musicali e artisti preferiti?

Sono molto aperta per quanto riguarda la musica, infatti ascolto artisti che vanno da Salmo a Aretha Franklyn, da Tenco o Battiato a Rihanne e Beyonce.

Se dovessi proprio scegliere un genere musicale scelgo il pop perchè è il genere con il quale sono cresciuta.

Hai mai scritto canzoni tue?

Non ancora, ma spero in futuro di trovare il coraggio e l’ispirazione per mettremi in gioco anche in questo campo.

Qual’è il tuo obiettivo da grande?

Al momento il mio obiettivo più grande è quello di rendere felice e più spensierata la mia famiglia anche attraverso la realizzazione del mio sogno di cantare.

Preferiresti partecipare a Sanremo o a qualche talent musicale?

Sinceramente non ho preferenze, oggi il mio obiettivo è quello di farmi ascoltare da più persone possibili ed emozionarli, quindi che sia Sanremo o un talent show poco importa.

Roberta Tetto

bottom of page