Ariana Esteriore: grinta da vendere e una straordinaria voce graffiante
Conosciamo meglio la vincitrice canora dell'edizione sanremese di Sfilando tra le note, format di musica e di moda ideato dalla Moonlight Event di Torino assieme alla AV Records Digital Production.
Benvenuta ad Ariana Esteriore, 29 anni, di Torino, dalla voce notevole e un po' graffiante ma soprattutto dalla straordinaria capacità interpretativa.
Classificatasi al 1° posto tra i cantanti ha vinto la registrazione in studio di un brano inedito con videoclip, annesso, la coppa, il microfono d'oro, un'intervista radiofonica con radio Padania e ovviamente un'intervista con noi di Modernews.
Come definiresti il tuo stile?
Mi piace spaziare anche se la mia anima è prevalentemente rock, mi piacciono i brani grintosi cantanti da donne grintose che sono animali da palcoscenico come la Bertè e la Nannini, ma anche Emma tra le più giovani.
Com' è stato il tuo percorso artistico?
Ho sempre amato la musica e qualche anno fa ho cominciato a coltivarla più seriamente, poi ho interrotto per un periodo, stavo attraversando un momento difficile, grazie a salvatore Sturniolo della Moonlight Event ho potuto ritrovare questa mia passione che non è mai morta e sono tornata più forte che mai. Ho avuto la possibilità di incidere un disco con 10 cover.
Hai mai scritto un brano tuo?
Sì, due anni fa ho scritto e presentato anche a Sanremo l'anno successivo al Rolling Stone il brano autobiografico "Io sono così", brano che parla della mia passione per la musica e della mia personalità che si vuole mostrare senza filtri. Con lo stesso brano sono arrivata seconda nella categoria inediti.
Come ti senti sul palco?
Quando salgo sul palco mi trasformo completamente, la musica mi prende e mi lascio andare, rispetto agli inizi non c'è più quella paura, ha lasciato spazio ad un'emozione positiva che è adrenalina e che credo di trasmetter agli altri, questo è quello che mi dicono quando scendo dal palco.
Roberta Tetto