top of page

Intervista alla modella Anna Maria Braccia


Oggi vi parlerò della modella Anna Maria Braccia

Anna Maria Braccia: "Nel momento dell’elezione miss over, io non me l’aspettavo proprio, mi stavo cambiando per andare via. Quando poi ho sentito il mio nome ho dovuto ricambiarmi in fretta per fare la foto".

Ciao Anna Maria piacere di incontrarti racconta ai nostri lettori la tua storia

Buongiorno a tutti, mi chiamo Anna Maria ho 49 anni e sono di Torino. Ho dedicato la mia vita allo studio. Mi sono laureata in Architettura e ho vinto il concorso acquisendo il titolo di professoressa.

Sono una persona che crede nei valori della famiglia,dell'amicizia, dell'onestà e del rispetto. Amo viaggiare per vedere dal vivo le opere realizzate dai grandi architetti che ho studiato, amo la musica,Il ballo.

Come hai iniziato?

Da ragazza ho frequentato dei corsi di danza moderna,che poi ho ripreso in età adulta ( esibendomi nei saggi presso i teatri di Torino).

Sognavo di entrare a far parte del corpo di ballo della Cuccarini o della Parisi, donne che anch'esse rappresentano un mito. La Cuccarini la considero una donna completa perché ha saputo coniugare il lavoro con la famiglia.

Com'è iniziata la passione per la moda?

La passione per la moda è iniziata in tenera età, mi divertivo con le amiche ad organizzare sfilate di moda e ballo, chiamando alcuni amici e parenti come spettatori. Recentemente una mia carissima amica mi ha invitato a partecipare ad una sfilata di Miss talento a Settimo Torinese, ero un po' titubante ma alla fine mi sono calata nei panni di "modella" concedendomi una serata fuori dall'ordinario. Successivamente ho partecipato ad altri eventi, Shooting fotografici, ma sempre con quella superficialità che mi fai vedere dal quotidiano.

Progetti futuri?

Continuare a sfilare perché mi diverte farlo, anzi lo farei ancora in modo più coinvolgente ma sempre vivendoli con una valenza di superficialità.

Ti è successo qualcosa di particolare che vuoi raccontarci?

Un aneddoto curioso che mi è capitato è quello accaduto per le vie di Milano. Ero in giro per saldi nelle vie centrali Milano ad un certo punto mi sono soffermata davanti ad una vetrina nel quale era esposto un vestito di un eleganza da togliere il fiato. Alle spalle ho sentito una voce mi sono girata e ho visto una nota stilista che presenta dei programmi in televisione e insieme abbiamo commentato quel vestito, è stata un'esperienza molto carina

Alessandra Bagini

bottom of page