top of page

Graziella Liotta, con il primo inedito dal titolo "Aria" si fa spazio nel mondo della musi


Conosciamo meglio Graziella Liotta, una delle cantanti di Sanremo Unlimited 2019.

Viene dalla provincia di Catania ed è a Sanremo per la quarta volta, la prima però con un brano inedito, dal titolo Aria e composto da Davide Maggioni. Graziella fa parte dell’agenzia Arte & Spettacoli di Paternò.

Quando è iniziata la tua passione per la musica? Sicuramente da quando ero bambina e poi l’ho coltivata da grande iniziando da una decina di anni a fare pianobar e serate nella mia zona. E’ una dimensione che amo molto quella del piano bar perchè è un’atmosfera intima che ti cala in mezzo alla gente, in mezzo alle sue storie quotidiane.

Quali riferimenti musicali hai? Mi piace molto Laura Pausini sia come cantante che come persona, mi rispecchio molto in lei e la stimo.

Quali sono le caratteristiche del tuo stile che ti contraddistinguono? Vocalmente sicuramente il graffiatol come stile musicale vero e proprio mi rappresentano i pezzi grintosi e carichi proprio come Aria.

Di cosa parla il pezzo? Il brano parla di una storia d’amore soffocante che non lascia spazio personale e del disperato bisogno di ri prendersi la propria libertà per ritornare a vivere serenamente.

Sanremo Unlimited è un contest con una giuria, come vivi i giudizi dei giudici? I giudizi sono qualcosa di imprescindibile dalla vita, al di là del fatto che vengano da dei giudici di mestiere o meno, nel caso di un contest la loro funzione è perfetta, perchè sono lì per aiutarti a migliorare, bisogna essere capaci a prendere sia il bello che il brutto e a farne tesoro. Non è sempre facile ma dopo diversi anni posso dire di essere in grado di accettare qualunque giudizio con serenità.

Cosa ti auguri per questo 2019? Di continuare a cantare e spero che si sia qualche novità positiva per la mia carriera.

Roberta Tetto

bottom of page