top of page

Emozioni Live 2019, finali a Sanremo


A Sanremo, dal 14 al 17 febbraio, si sono svolte le finali della kermesse musicale Emozione Live, in collaborazione con il Premio in Onore di Lucio Battisti, per giovani talenti canori.

Grande soddisfazione per l’ideatore e patron della manifestazione Aldo Ferruccio Longo, affiancato dalla madrina, la cantante italo-inglese Tammy Pisciotto e la direttrice artistica Norma Imbriano, con la sua etichetta discografica Hurricane Music Production.

Novità di quest'anno sono state le sfilate dei finalisti di Miss e Mister Emozioni Live. Le giovani e bellissime finaliste hanno sfilato al Teatro del Casinò di Sanremo con i capi della stilista pugliese Pasqua Pistilli e della boutique di abiti da sposa e cerimonia, Ultimo (di Bordighera). Ad affiancarle in passerella, i cinque giovani modelli finalisti, anche loro dell’agenzia di moda Francois Eventi che ha curato anche le coreografie.

Proprio allo showman Francois, insieme ad Anna Rita Oggiano, è stata affidata inoltre la conduzione delle sfilate riservate ai finalisti junior.

A condurre la manifestazione canora è stata la bellissima atleta paraolimpica Giusi Versace, già esperta presentatrice. Ospiti della serata il noto rapper Moreno, il bravissimo cantautore Danilo Amerio (tra i suoi brani più celebri “Gente di mare” per Raf e Tozzi o “Donna con te” per Anna Oxa”) e il comico Marco Milano, il famoso “Mandi Mandi”.

Le selezioni dei prefinalisti si sono svolte dal 14 al 16 presso l’Hotel Des Anglais di Sanremo, da cui la giuria ha decretato i 18 finalisti che si sono esibiti al Casinò. A vincere la categoria cantautori è stato il 32enne casertano Erik Nozzillo, residente in Svizzera da alcuni anni; Arianna, di soli 12 anni, ha vinto la categoria interpreti e i suoi coetanei della Crazy Band si sono imposti nella categoria gruppi musicali. Premi speciali a Carlotta Musanti e Nya, scelte personalmente dal figlio dell’indimenticato Renato Rascel per un’importante manifestazione canora a New York.

Durante la serata si è esibito inoltre il cantautore napoletano Dario Bianchi, col suo ultimo successo “Gli amori”, premiato dal patron Aldo Longo, che ha omaggiato con una targa per l’occasione anche l’attore comico napoletano Gigi Attrice.

Presenti in prima fila, oltre allo staff organizzativo, il noto agente Gigi Liviero (manager e produttore di Povia, tra i tanti) e Vittorio Brazzorotto, produttore, collaboratore Mediaset e tra i collaboratori di Sanremo Giovani.

L'evento finale del 17 sarà prossimamente trasmesso sulle reti Mediaset Rete 4, La5, Tgcom e ModaMania (Sky).

Galleria Fotografica a cura di Emiliano Peluso:

Francesco Franzese in arte Francois

bottom of page