top of page

Expocasa: il salone della casa del futuro


Al via Expocasa in programma a Torino da sabato 2 a domenica 10 marzo; evento dedicato all'arredamento e le idee per abitare.

Organizzata da GL Events Italia, l’edizione numero cinquantasei si snoda nel suggestivo Oval Lingotto, suddiviso per aree tematiche dove sono presenti oltre trecento espositori italiani e stranieri; tra questi non mancano realtà artigiane piemontesi e alcune tra le più interessanti start up italiane che presentano soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico.

Oltre al tradizionale percorso espositivo è stata allestita “la cucina di Expocasa” ; un’area in cui aspiranti chef e semplici buongustai possono partecipare a showcooking, appuntamenti e golose degustazioni.

Inoltre per il pubblico dei professionisti, Expocasa ha in programma alcuni momenti di formazione con rilascio di crediti formativi: progettare gli spazi in funzione degli elementi di arredo e ristrutturare con CasaClima.

I visitatori sono anche invitati a visitare anche la balconata dell’Oval dove è stata allestita un'area chiamata “shopping in terrazza” dove si possono acquistare complementi d’arredo e oggettistica o prodotti enogastronomici.

Durante i nove giorni di manifestazioni è attivo all'interno il servizio di baby parking a cura dell'associazione Supertate e all'esterno è stata allestita l'area food truck con tante proposte per tutti i palati.

Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Elisa Giacone

bottom of page