top of page

OGR: il sound di The Black Madonna e Virginia W.


OGR Soundsystem è la rassegna di OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino in collaborazione con Club To Club Festival che trasforma la Sala Fucine in una piattaforma per sperimentazioni audiovisive, collaborazioni uniche e nuove produzioni firmate da artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop internazionale, nazionale e locale.

Il primo appuntamento del 2019, in programma sabato 2 marzo, ha visto protagoniste The Black Madonna e Virginia W.

Cospiratrice nella rivincita della disco, The Black Madonna (Marea Stamper) ha ormai compiuto il grande salto nella "serie A" dei dj internazionali più quotati. Un traguardo meritato per colei che da tempo aveva continuato a mettere a punto una visione inclusiva e celebrativa del ruolo della house music, come movimento e veicolo di evoluzioni sociali. Già curatrice e residente accanto a leggende come Derrick Carter and Frankie Knuckles dell’iconico Smart Bar di Chicago ( il più vecchio club indipendente del Nord America) nei suoi set The Black Madonna riafferma in musica il potenziale rivoluzionario della disco e dell’house, dimostrandosi una delle più stimolanti dj in circolazione.

Dall'altra parte, dopo qualche anno di duro giornalismo musicale, Virginia W. ha scelto di concentrarsi sulla ricerca sonora.

Fondatrice delle clubnight Just Cavalle e Spiritual Sauna; con quest’ultima nel 2018 insieme a Giad ha portato a Milano alcuni dei suoni più interessanti dalle scene underground di tutto il mondo.

È interessata alle contaminazioni, i suoi set hanno direzioni e influenze diverse, tutte molto sexy.

Grande successo per la serata, ottima musica e bellissima scenografia e gioco di luci.

Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:

Elisa Giacone

bottom of page