top of page

Miry Viscione, un successo sempre crescente per la cantautrice casertana


Oggi approfondiamo la conoscenza di Miry Viscione, cantautrice casertina conosciuta a Sanremo Unlimited 2019, organizzato da Francesco Ganci.

Quando è iniziata la tua passione per la musica? Da piccola, ho sempre avuto come punto di riferimento Giorgia, ma ho cominciato a dedicarmi più seriamente alla musica una decina d'anni fa. Crescendo la voce cambia e si perfeziona, in molti mi hanno detto che oggi il mio timbro vocale ricorda sia Giorgia che Nina Zilli.

Parlaci del tuo ultimo progetto discografico.

Un anno fa è uscito il mio primo disco di inediti che si intitola Sento che mi vuoi in collaborazione con Valerio Liboni dei Nuovi Angeli. L'album è disponibile su 150 piattaforme digitali in tutto il mondo e acquistabile in versione fisica su Amazon.

Da poco è uscito anche un nuovo singolo dal titolo Arrivederci tristezza scritto da Vincenzo D'Agostino già autore di grandi artisti come Gigi D'Alessio, contrariamente a quanto si possa pensare è un brano molto allegro, pop-dance e ballabile, del brano è disponibile anche un videoclip.

Qual'è stata la tua soddisfazione più recente? Sono tante ma posso dirti che di recente sono stata ospite a Detto Fatto su Rai2, oltre ad essere stato emozionante ricevere un'intervista sulla TV nazionale mi ha fatto capire che la mia carriera sta prendendo la giusta direzione.

Che progetti hai per il 2019? E' in atto un toour che mi porterà in giro per l'Italia a far conoscere la mia musica e spero in nuove collaborazioni.

Roberta Tetto

bottom of page