Bellezze sulla neve con Miss Belpiano e Miss Val Venosta
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Apertura alla grande della ottantesima edizione del Concorso Nazionale Miss Italia, il concorso più seguito e accreditato d’Italia.
Negli ultimi anni, la Patron Patrizia Mirigliani ha posto grande attenzione verso il meraviglioso mondo femminile, con sentite campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Il primo appuntamento per il 2019, per la ricerca della ragazza più bella d’Italia è stato, con netto anticipo rispetto agli anni precedenti, domenica 10 marzo alle ore 14.00 sulla soleggiata area sciistica di Belpiano in Val Venosta, presso il rifugio all’arrivo degli impianti di risalita, grazie alla organizzazione del presidente Helmut Thurner e alla collaborazione delle varie associazioni di zona.
Lo splendido scenario naturale innevato, con vista sul lago di Resia, ha fatto da cornice alla bellezza delle candidate, che si contenderanno, sfoderando il loro miglior sorriso il titolo di Miss Belpiano e Miss Val Venosta, sfilando sulla passerella allestita proprio all’arrivo della funivia che parte da Resia.
La sfilata per l’elezione di Miss Belpiano è stata presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige, affiancata da Aurora Cumerlato, ex Miss che si è occupata della moderazione in lingua tedesca.
Le ragazze, selezionate da precedenti casting, hanno sfilato davanti alla selezionata giuria in diversi outfit, passando da un abbigliamento casual, agli abiti da sera e alla tute da sci del raffinato marchio sportivo Vist.
Sono state curate nell’hair look dallo staff dei professionisti del salone Samy Hair Style di Merano, mentre il trucco è stato curato dalle abili mani della make up artist Mia.
Le vincitrici si sono qualificate alla fase successiva delle Finali Regionali che si disputeranno in agosto e che decreteranno le super finaliste che accederanno alla diretta televisiva.
Ospiti e madrine dell’evento, che sapranno incoraggiare le ragazze in gara dando alcuni consigli utili su come affrontare la loro prima passerella con la grinta e il sorriso più adatti alla circostanza sono state la esotica Nicole Nietzsch, di Merano arrivata tra le 30 finaliste televisive con il titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige ed Elisa Moscatelli, anche lei prefinalista nazionale con il titolo di Miss Sport Trentino Alto Adige.
Le sfilate delle aspiranti Miss sono state intervallate dalle esibizioni canore di due giovani mascotte, non in età per partecipare al Concorso che prevede di compiere i 18 anni entro agosto, ma che hanno saputo regalare al pubblico un piacevole momento di intrattenimento.
Non sono mancati i momenti dedicati agli shooting, in cui le ragazze, complice il meraviglioso scenario naturale, si sono fatte immortalare sulla neve in divertenti scatti fotografici.
La serata è stata promossa da Radio Nbc, radio partner dell’evento da oltre 15 anni e sempre presente con grande professionalità negli eventi che contano
La stagione è in fase di programmazione e si prevede ricca di nuove località che hanno deciso di ospitare il Tour di Miss Italia per questa estate.
Per chi volesse avere maggiori info può contattare l’organizzazione via mail a info@soleoshow.com.
Le iscrizioni per tutte le ragazze di età tra i 18 e i 30 anni, che vogliono avvicinarsi alle nostre sfilate sono aperte e gratuite: soleo@soleoshow.com 0461.239111.
Roberta Tetto