Grande successo per "Torino Incontra il mondo"
A Torino è arrivato finalmente, dopo il grandioso successo dell’edizione di Napoli nel 2018 – il Festival del Mondo : un evento unico nel suo genere, un giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, della gastronomia, delle tradizioni e delle eccellenze di alcuni paesi più affascinanti del mondo
Lo scorso week end e il prossimo week end fatevi travolgere e andate a vederlo, vi sembrerà di fare un giro del mondo in un solo giorno! Andrete dall’India al Giappone, dalla Cina alla Thailandia, dall’Irlanda alla Spagna, dalla Scozia al Portogallo, dall’Argentina al Messico, dalla Grecia fino al Medio Oriente.
Oltre a vedere gli eventi di questi stati, ci saranno il That’s America, il Festival Irlandese, il Festival Spagnolo, il Festival Country, il Festival dei Nativi Americani.
Grande attesa per la prima volta per il Festival del Vento, il Festival Scozzese, il Cupido Festival, il Festival Portoghese, il Festival Greco, Expomagia e l’American Motor Show.
Il Festival del Vento è interamente dedicato a tutte le attività ed evoluzioni che si possono realizzare in volo e nell’aria, attraverso esposizioni e mostre di velivoli, alianti, aerei, mongolfiere, acquiloni, droni etc…. vi travolgerà con le sue attrazioni.
American Motor Show : si vedranno i potenti mezzi in vista ed interagire con i loro piloti che dialogheranno con il pubblico per foto e autografi. Si vedranno anche raduni di american cars, harley, american street food e tante altre cose….
I bambini invece troveranno uno spazio in cui fare amicizia e divertirsi con tantissimi giochi diffusi nel pianeta: una ludoteca di cartone, laboratori di fumetti, un’accademia di magia, un laboratorio di argilla e tante sorprese…..
Il Japan Festival è un villaggio nipponico dove si potranno vedere mostre e cerimonie tradizionali, ma anche assaggiare i prodotti tipici, Sushi Village, o fare pratica di yoga o essere coinvolto nel Holi festival dove il pubblico si potrà scatenare in un mare di colori al ritmo di musica.
Questo Format permette al pubblico di vedere i vari prodotti artigianali, folklore, musica e prodotti tipici. A questo proposito grande spazio alla cucina internazionale in cui si potranno gustare piatti prelibati, ricette ricercate e particolari.
Gallerie Fotografiche a cura di Alessandro Sacchi:
Alessandra Bagini