Torino Incontra il Mondo un successo strepitoso si è chiuso con oltre 150000 presenze
Si è tenuta per il secondo week end consecutivo la kermesse Torino Incontra il Mondo, ampi spazi alle varie nazioni del mondo, ma anche cultura, cibo, salute, religione, sport ed intrattenimenti.
Negli vari spazi si poteva viaggiare pensando di essere in Giappone, in Spagna, in Cina Giappone, Irlanda ,Tibet, nell'America Latina.
Nell'area country il Festival Country con eventi all'insegna della musica, del divertimento e dell’enogastronomia ovviamente in chiave Country! Nel palco si sono esibiti artisti di vario genere; dai gruppi musicali, alle band internazionali, ai coreografi, ai mastri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop. Mostre sulla storia della conquista del west, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri faranno da cornice ai giorni di festa.
Una ricercata proposta enogastronomica, dove si potevano assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country; sapori decisi e lievemente piccanti, ma anche ricette e piatti prelibati quali: stufati, ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili di carne, fagioli rossi e tanto altro ancora. In più si potevano trovare moltissimi stand ed espositori che mettevano in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage, cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati.Una fiera per tutti coloro che vogliano divertirsi ed assaporare le coinvolgenti atmosfere Country!!!
All'aperto era impedibile lo spazio American Motor : una grandissima e sensazionale novità in quest’edizione di Torino Incontra il Mondo!!! Un viaggio nel mondo dei motori americani Action Live con spettacoli dal vivo no stop per due interi weekend!!!!
Per l’occasione sono state allestiti due speciali piste con tribuna dedicata a pochissimi metri per poter emozionarsi ammirando da vicino i possenti Monster Truck mentre schiacciano le auto parcheggiate in pista, tremare dinanzi alle spettacolari ed incredibili evoluzioni delle moto da cross acrobatiche, spettacolari stuntmen senza limiti, che hanno fatto volare le loro moto a ben 15 metri di altezza!
Festival Irlandese
Un intero evento dedicato a questa meravigliosa terra. Una manifestazione straordinaria, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folklore di questo coinvolgente paese.
Si poteva partecipare ad una serie infinita di attività, dalle rievocazioni celtiche all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio celtico.
Girando nell'area Giapponese si poteva trovare il Festival delle Arti Marziali : disciplina, energia, concentrazione, agilità, potenza: la nobile tradizione dei guerrieri Orientali troverà spazio al Festival delle Arti Marziali.
Ci sono stati spettacolari esibizioni, imperdibili stage e stand settoriali di prodotti ed accessori. Numerosi maestri ed atleti si sono alternati sul palco e nelle aree tatami per proporre al pubblico performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e tutte le arti marziali Orientali, senza dimenticare le discipline sviluppate in Occidente che da esse traggono origine, come ad esempio Kick Boxing o Krav Maga.
Girando si potevano degustare piatti, bevande tipiche (dalla pinacolada alla sangria, al the allo zenzero), ma anche conoscere la cultura, la danza tipica dall'abbigliamento all'arredamento, alle costruzioni.
Galleria Fotografica a cura di Alessandro Sacchi:
Alessandra Bagini