top of page

Intervista a Agostino Iapicca, in arte Celentino


Durante alcune serate ho avuto modo di conoscere Celentino - Agostino Iapicca, ricorda molto Celentano, canta le sue canzoni in modo impressionante e anche il modo di vestire e gli atteggiamenti te lo ricordano tanto che lo potresti veramente scambiare per l'originale.

E' una persona splendida che è un piacere ascoltarla e parlarle

ve lo presento

Com’è nata la tua carriera?

Ho cominciato per gioco nel 2001 e ho visto che alle persone piacevo

Come l’hai vissuta?

Devo dire simpaticamente bene

Come ti descriveresti?

Allora sia chiaro il sosia di Celentano non esiste, sono tutti imitatori e se ci fai caso tutti usano gli occhiali da sole e spesso anche il cappello e si atteggiano. Io mi considero semplicemente una persona che canta le sue canzoni senza esagerare. e che lo ricorda un pò .

Qual'è stata la tua più grande soddisfazione?

Grazie a mio genero la soddisfazione più grande è stata quando mi ha fatto conoscere Adriano Celentano e incontrarlo più volte e in una di queste occasioni mi disse, Agostino tu mi piaci perchè non mi imiti, sei naturale come sei.

Qual'è la strada giusta per diventare un buon artista?

Secondo me la cosa più importante è il rispetto per l'artista che si vuole rappresentare senza cadere negli eccessi.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuare finchè mi diverto io e chi mi segue

Hai viaggiato molto?

Qui in Piemonte parecchio, a Roma vinsi il Galà delle due gocce d'acqua come sosia di Celentano. Sono stato una volta in Romania e in Sicilia

C'è qualcosa che ti ha trasmesso emozioni?

La cosa che mi ha trasmesso emozioni è stato quando sono stato a cantare in una casa di cura. Vedere tutte quelle persone anziane e in sedia a rotelle e anche peggio mi ha stretto il cuore.

Cosa farai prossimamente?

Per il momento accetto le proposte che mi interessano, tenendo presente che quello che faccio non è un lavoro ma solo un hobby

Alessandra Bagini

bottom of page