Intervista alla modella Cinzia Panello
Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019- 2020 ho avuto modo di conoscere la miss Cinzia Panello.
Buongiorno Cinzia hai tempo di raccontarmi la tua storia
Presentati
Buongiorno a tutti, mi chiamo Cinzia Panello, sono nata a Genova, vivo a Genova ed ho quasi 53 anni.
Com’è nata l’avventura nel settore della moda?
Non ho mai partecipato a concorsi di bellezza tranne tre anni fa nel locale che frequento abitualmente il Cezanne di Genova, in occasione della selezione dei miei primi 40 anni avevo vinto la fascia di miss eleganza. Sono andata a Sanremo per caso su consiglio di un’amica ma solo per avere occasione di passare qualche giorno in un ambiente diverso e spensierato e non sapevo nemmeno le tecniche di base per sfilare. Nei tre giorni in cui siamo stati a Sanremo, Salvatore Alessandro e Mariangela ci hanno insegnato i passi per poter sfilare in un concorso e con un po’ di agitazione ho affrontato la selezione vincendo la fascia di Miss Crociera over 2019 classificandomi al secondo posto dopo Rayvilia. Due settimane dopo a Reggio Emilia invitata d Rayvilia ho partecipato al Concorso “la mamma più bella d’Italia” e ho vinto la fascia della giuria.
Come ti trovi nel mondo della moda?
Sicuramente il mondo delle sfilate e dei concorsi è nuovo per me ma ho avuto modo di conoscere belle persone e trovare un po’ di fiducia in me stessa, in quanto sono sempre stata umile e ho sempre avuto poca autostima di me stessa.
Che lavoro fai?
Io lavoro in Iren da quasi 30 anni, tra un mese compirò 53 anni e non avrei mai immaginato di partecipare a sfilate di moda e concorsi di bellezza a questa età.
Sei mamma?
Sono mamma di due ragazze di 22 e 25 anni, sono separata da 16 anni e vivo con le mie figlie anche se una lavora all’estero ed è spesso fuori casa.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di vedere le mie figlie sistemate e felici e anche un giorno di poter trovare una persona con la quale condividere il mio futuro sentimentale.
Che cosa ti piacerebbe?
Mi piacerebbe continuare a sfilare e magari poter lavorare nel campo della moda come indossatrice over in qualche catalogo o rivista visto che a quasi 53 anni indosso ancora la taglia 40 42 e mi stò rendendo conto di possedere qualità fisiche ben apprezzate.
Alessandra Bagini