top of page

Intervista alla modella cantante Clio Giuffrida


Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019- 2020 ho avuto modo di conoscere la miss e cantante Clio Giuffrida

Buongiorno Clio è un piacere incontrarti, racconta ai lettori di ModerNews la tua storia

Presentati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Clio Giuffrida, ho 36 anni e vivo a Volpiano (To).

Quando è nata la passione per le sfilate?

La passione per le sfilate è incominciata da piccolina quando guardavo il concorso di Miss Italia in televisione con i miei genitori e commentavamo tutte le ragazze che sfilavano.

I miei genitori mi dicevano sempre che una delle cose più importanti per una donna è avere un bel portamento ed essere femminili proprio come queste modelle. Mio padre infatti persino al mare sulla sabbia mi faceva comminare bene perché mi diceva che la donna non deve mai perdere la sua grazia e femminilità in nessuna occasione.

Cosa senti quando sfili?

Quando sfilo mi sento proprio così e mi piace essere al centro dell'attenzione e sentirmi importante pensando che i miei genitori possano essere orgogliosi di me.

A chi ti ispiri?

Il modello a cui mi ispiro è Sabrina Ferilli perché è una donna bella, sensuale e sicura di sé ma allo stesso tempo semplice ed umile.

Ti ho visto anche cantare durante la serata, quando è nata la passione per il canto?

Anche la passione per il canto è cominciata fin da piccola quando cantavo a casa con mio padre che suonava l'organo. I miei genitori il sabato sera si incontravano con i lori amici e facevano il karaoke a casa prendendo esempio dalla trasmissione di Fiorello. A me piaceva tanto cantare con i miei genitori e tutti i lori amici perchè mi faceva sentire grande come loro e mi piaceva essere considerata dagli adulti.

Cosa provi quando canti?

Quando canto provo delle emozioni fortissime, riesco a sfogarmi e a tirare fuori tutto quello che ho dentro, mi sento forte.

Qual è la tua cantante preferita?

La mia cantante preferita è Whitney Houston perché aveva un'estensione vocale incredibile e le sue canzoni mi hanno sempre emozionato molto.

A chi senti di dire grazie ?

Ringrazio mia madre per essermi stata sempre accanto in ogni momento importante della mia vita, mi ha sempre dato una grande forza e coraggio (anche in questo concorso) e mio padre che mi ha trasmesso la passione per la musica.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è di diventare una cantante famosa di successo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri sono di imparare il più possibile dagli esperti e cercare di migliorarmi per realizzare il mio sogno!

Alessandra Bagini

bottom of page