top of page

Intervista alla modella curvy Vesna Klancar


Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019-2020 ho avuto modo di conoscere la Miss Curvy Vesna Klancar

E' un piacere incontrarti, presentati

Buongiorno, mi presento, sono Vesna Klancar, ha 45 anni, sono slovena, vivo a Sicciole, che è un piccolo paese vicino alla costa mediterranea.

Parli italiano?

Parlo italiano perchè vivo a pochi chilometri dal confine con l'Italia (circa 30 km da Trieste). Per lavoro faccio la commessa, vendo arredi per bagni, e ad essere sincera adoro il mio lavoro. Ho una figlia di 22 anni, un compagno e una vita molto piena di hobby, attività e passioni, che sono ballare, fotografare, fare le regista, sfilare, posare per fotografi...

Cosa preferisci fare ?

Personalmente adoro fare e provare cose nuove e sono dell'opinione che i imiti sono nella nostro testa.

Le mie avventure e i miei hobby sono presenti da sempre : ho ballato con un gruppo di danza per 8 anni. Mi piace giocare a fare la fotografa ed ho fatto 4 mostre di mie foto delle nuvole col titolo “dal mattino alla sera”

Hai fatto video e corto?

Siccome una porta te ne apre un altra per varie coincidenze, ho cominciato a fare video /corti e documentari come regista. Ne h fatti 8, però di uno sono particolarmente orgogliosa, il titolo è “beauty has no size”, e si tratta del mio punto di vista sulle curvy, sulle taglie, e sulla bellezza in generale. Il video lo ho ideato e diretto per far vedere a quanta più gente possibile che la bellezza non ha un numero.

Come hai cominciata l'esperienza da modella? Cosa provi quando sfili?

La mia avventura da modella ha inizio a giugno del 2016 quando per scherzo ho inviato una mail ad Alberto Cacciari, stilista del brand Keyra. Ero convinta che mai e poi mai avrebbero scelto me per una sfilata. La mia sorpresa quando mi hanno convocata è stata davvero grande. Da lì si sono susseguite sfilate, festival, eventi, concorsi dove ho partecipato, e lì mi sentivo a mio agio a sfilare e fare foto anche se sono una plus size e di chili forse in più ne ho abbastanza. Ero e sono ancora felice di aver avuto la fortuna di fare la modella curvy e le mie esperienze le ho volute trasmettere nel video far sapere a tutti che: “Una donna senza le curve è come il cielo senza le stelle”

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

il mio sogno nel cassetto è quello di poter trasmettere tramite le cose che faccio nell'ambito della moda, video etc di dare uno stimolo alle donne e non solo di per uscire fuori dalle etichette, pregiudizi, numeri, anni, taglie ....

La curva più bella che abbiamo è il nostro sorriso...

Ringrazio di cuore la Moon Light Event di Sasa e Veronica di avermi dato la possibilità di sfilare sia a Sanremo sia a Torino e Alessandro Avella per il book fotografico

Alessandra Bagini

bottom of page