top of page

Intervista alla miss e cantante Erica Donzella


Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019- 2020 ho avuto modo di conoscere la miss e cantante Erica Donzella

Buongiorno Erica è un piacere incontrarti, è da tanto tempo che sfiili?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Erica Donzella, ho 20 anni, sono di Torino

per la verità era la prima volta che sfilavo....

Da piccola non ti piaceva sfilare, usare vestiti, immaginare?

Si, ma non era uno dei miei primi pensieri, sono sempre stata più attaccata al mondo delle musica

Racconta

Sin da piccola ho amato la musica, infatti mio papà per il compleanno, per il mio sesto compleanno, mi regalò un mp3. Quando ero triste mi bastava schiacciare play per non pensare più a tutti quei brutti momenti, ed ancora adesso é così. Grazie alla musica, sono riuscita a passare momenti bruttissimi della mia vita. Dalla prima alla terza superiore sono stata vittima di bullismo, quando tornavo a casa mi sentivo distrutta, così accendevo il mio pc ed iniziavo a cantare, così non pensavo più a niente e mi chiudevo nel mio piccolo mondo fatto di solo musica.

Nessuno sapeva delle mie doti canore, anche perché quando cantavo mi nascondevo da tutto e da tutti, ma un giorno in un campeggio in Sicilia a San Vito lo capo, mi innamorai di un animatore. Una sera c’era la serata karaoke, così per farmi notare da lui, mi iscrissi a questa serata, e li fu la prima volta che mi esibì in pubblico, fu una sensazione bellissima, quella sera cantai Eppure Sentire di Elisa.

Che cosa hanno provato i tuoi sentendoti cantare?

I miei genitori ed i miei amici, sentendomi cantare si sono emozionati. così con i miei genitori decisi di inscrivermi ad una scuola di canto. Nella prima scuola non ho avuto miglioramenti e allora decisi di mollare. Ma poi il mio istinto, mi disse non mollare cerca un’altra scuola, così mi misi a fare delle ricerche online. Cercando, cercando ho trovato un’accademia che si chiama la Pulsart Academy, li ho trovato un ambiente sereno con delle persone veramente buone, grazie a loro ho fatto grandi progressi.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto, beh son tanti, il primo sarebbe diventare cantante, il secondo aprire una casa di moda.

Progetti futuri?

Progetti futuri diplomarmi e andare a lavora con mio papà presso la nostra azienda Torino Finestre S.R.L, che vende serramenti, porte interne ed blindate, tende da sole, zanzariere ecc.

Alessandra Bagini

bottom of page