top of page

Intervista alla Miss Over Gabriella Adamo


Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019- 2020 ho avuto modo di conoscere la Miss Over Gabriella Adamo

Buongiorno Gabriella è un piacere incontrarti

Buongiorno a tutti i lettori di ModerNews, mi chiamo Gabriella Adamo ho 68 anni, sono di Bergamo

Racconta un pò di te

Ho lavorato per 25 anni in una azienda che produceva tessuti per Alcannyara

Girando nelle varie aziende nostre clienti scoprivo tessuti molto interessanti adatti alla confezione di abiti. È sorta in me spontaneamente la voglia di confezionare abiti e fare sfilate.

Cosa hai creato?

La prima l'ho fatta facendo confezionare abiti di mia creazione ... ispirandomi a Coco Chanel stilista che ammiro moltissimo..ho fatto mia la sua frase....”Vesti male noti il vestito Vesti bene noti la donna”.... sono seguite altre 3 sfilate con enorme successo a Milano dove ho lavorato.....

Cos’hai fatto quando sei andata in pensione?

Andando in pensione ho voluto riproporre a Bergamo dove abito la stessa iniziativa, ma sono stata frenata da un ambiente ostile dei bergamaschi.

Poi un giorno mi arriva un invito...." hai voglia di sfilare per le taglie morbide a Villa Moroni?" ho subito accettato questa volta ho sfilato io..meravigliosa esperienza...

Ultimamente ho conosciuto Salvatore organizzatore di sfilate per modelle Curvy e mi ha invitata a partecipare ad uno dei suoi eventi..ho subito accettato con entusiasmo e credo di non fermarmi qui.

Che emozioni provi mentre sfili?

Le emozioni sono fantastiche ...

Che cosa vorresti fare in futuro?

Ti devo confessare una cosa...organizzare le sfilate è molto più coinvolgente che partecipare...il mondo della moda è affascinante..lo amo moltissimo da molte soddisfazioni ed emozioni uniche.

Progetti Futuri?

Mi piacerebbe creare eventi: sfilate convegni per imprenditori cene di lavoro ecc

Alessandra Bagini

bottom of page