top of page

Intervista alla Modella Alessia Piaggi


Durante la serata alla discoteca La Favola di Avigliana in occasione della Sfilata Miss & Mister Crociera 2019- 2020 ho avuto modo di conoscere la miss Alessia Piaggi

Raccontami un po' di te:

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessia,ma per tutti sono Blondy.

Sono nata e cresciuta a Bologna, la città di Lucio Dalla, Piazza maggiore, dei tortellini e della mortadella.

Com'è nata la passione per le sfilate?

La mia passione è nata da quando vidi Ashley Graham (la top model curvy per eccellenza) in una pubblicità che sponsorizzava bikini.

Hai un modello a cui ti ispiri?

Proprio lei. Ashley Graham. Poi in seconda battuta direi Michelle Hunziker.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Non mi programmo nulla per il futuro. Penso solo al presente. Perchè la vita è oggi: è adesso.

Vuoi raccontare qualche aneddoto: che emozioni provi quando sfili?

Poco prima di sfilare faccio un bel respiro, pancia in dentro...ma soprattutto sorrido sempre. Non me lo faccio mai mancare. E basta questi musoni lunghi/ "sguardi da sexy". Il sorriso è e rimarrà sempre la parte più bella di una donna. Poi quando inizio a camminare sulla passerella provo sempre un'emozione unica: mi piace quando faccio sorridere la gente e trasmetto positività semplicemente sfilando su una passerella.

Qual'è il sogno nel cassetto?

Influenzare più donne possibili, soprattutto qua in Italia, ad amare di più il proprio corpo e a volersi bene. Purtroppo qua in Italia, rispetto in altre parti del mondo, siamo un po' indietro.

Hai partecipato ad altri eventi?

Ho partecipato a molti altri concorsi, ma soprattutto, sono stata partecipe al più grande evento europeo che si chiama Bodypositivecatwalk (organizzato da Laura Brioschi, un'altra mia beniamina e Influencer curvy italiana). Questo evento è una vera e propria manifestazione, che mi ha aiutata molto a darmi sempre più confidenza e rispetto verso me stessa. Eravamo una trentina di ragazze, il 25 febbraio 2018, in piazza Duomo, con - 1 gradi, in bikini: in pratica ci eravamo letteralmente "spogliate" dai pregiudizi.

È stata una delle più belle esperienze che mi porto nel cuore!

Alessandra Bagini

bottom of page