top of page

Il mattatore Renato Russo


Oggi vi parlerò del mattatore Renato Russo, un personaggio che ha iniziato in tv per gioco, adesso si divide tra la Svizzera e girando il mondo agli eventi più in del momento.

È un piacere conoscerla. Vuole presentarsi

Buongiorno a tutti sono Renato Russo, nato ad Albenga, e da alcuni anni per lavoro mi sono trasferito in Svizzera, nel Canton di Berna.

Com'è nata l'esperienza nel mondo dello spettacolo?

La mia esperienza nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 2015 quando sono entrato nel programma di Maria De Filippi "Uomini e Donne Over," anche se per breve tempo è stata una bellissima esperienza che ha dato il via alla mia entrata nel Mondo dello Spettacolo.

Poi da li è iniziato un periodo prolifero di serate, tra Roma, Napoli, Firenze, eventi di beneficenza fino a quando nel 2016 sono approdato a Milano che mi ha adottato e mi ha dato tanto, Mi hanno aperto le porte tanti locali alla moda, come Hollywood, Just Cavalli, Old Fashion ed ho conosciuto tantissimi Vip e personaggi del Mondo dello Spettacolo . .

Mi dividevo sempre di più tra Milano e Liguria al Festival di Sanremo e Golden Beach di Albissola ,

Dopo due anni di discoteche e locali ho partecipato ad un programma di cucina Vip. Abbiamo registrato 5 puntate per tv life , una tv del Veneto .

Hai viaggiato molto?

Dopo questo breve periodo ho iniziato a partecipare alle Fashion Week, come quella di Milano ed ho esportato la mia immagine anche all'estero. Eventi come la Fashion Week di Parigi e Londra, fino a quando ho partecipato al Festival di Cannes con il premio Oscar del film "La Vita è bella" di Roberto Benigni e Miss F di Monaco

Adesso sono presente in America e Sud America, New York e Los Angeles, a Buenos Aires in Argentina, nel settore dell'alta moda e del cinema.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Per il Futuro ho diversi progetti, nell'immediato il Festival di Cannes e diverse Fashion Week ,sia in Italia che all'Estero .

Che consiglieresti daresti a chi volesse intraprendere la carriera nel Mondo dello spettacolo?

Di rivolgersi ad un agenzia di professionisti, controllare le informazioni in quanto ci sono tante persone poco serie nell'ambiente dello Spettacolo, ed essere sempre se stessi, con molta umiltà, stare con i piedi per terra, Un giorno puoi essere alle stelle e il giorno dopo alle stalle.

Nel mondo dello spettacolo finchè cavalchi l'onda hai tutti intorno, quando

non vai più bene il telefono smette di squillare .

Il tuo sogno nel cassetto

Il mio sogno nel cassetto è quello di poter riuscire un giorno ..e ci sto provando da un po', a partecipare ad un Reality Show, come Il Grande Fratello o L'Isola dei Famosi per quanto riguarda l'Italia.

Voglio rimanere soprattutto nel Sud America ed essere più presente nel campo della moda e del Cinema .

Alessandra Bagini

bottom of page