top of page

Intervista alla presentatrice attrice voce Simona Cannone


Durante parecchi eventi ho avuto modo di conoscere la fantastica Simona Cannone, presentatrice, attrice, presente in tv radio e tanti eventi

E' un piacere incontrarti Simona Cannone, com'è nata la passione per il mondo dello spettacolo?

Tutto iniziò con la radio all'età tenera di 6 anni, iniziai a registrare la mia voce con il registratore e la cassettina. A 14 anni vidi per la prima volta una radio, rimasi colpita allora decisi di iscrivermi ad un corso come dj e speaker , successivamente canto e recitazione all'Accademia Attori di Torino

Preferisci la radio, la tv o presentare eventi?

Oltre la Radio Un'altra passione la conduzione televisiva, ho lavorato 4 anni in tv è presento da diversi anni eventi e sfilate. Non ho una preferenza in particolare, amo il mio lavoro E tutto ciò che riguarda l'arte e lo spettacolo.

Hai un modello a cui ti ispiri?

Per quanto riguarda la radio da bambina mi sono ispirata al dj Albertino mentre per la recitazione amo Alberto Sordi

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Presentare e recitare, ho avuto diverse proposte a Milano sono in fase di valutazione !!!

Che emozioni provi quando presenti ?

È un'emozione indescrivibile: la televisione e la radio sono due mestieri opposti ma l'emozione rimane la stessa, l'adrenalina, la voglia di interagire con le persone, il pubblico lo definisco una grande famiglia. Tutto questo lo devo a loro !!!

Qual'è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno continuare a presentare in radio, tv e proseguire con la recitazione. Attualmente ho iniziato la collaborazione con Vena Artistica di Vittoria Adamo, lavoro su Radio crossover disco e il sabato e la domenica sera su Radio GRP con il mixato di Ciano mix e la mia voce

Hai partecipato a qualche programma o trasmissione ?

A breve inizierò dei casting, quindi presumo che parteciperò a vari progetti e programmi Rai e Mediaset .... Work in progress e incrociamo le dita

Che consiglio daresti a chi vuole intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo ?

Un consiglio essere se stessi, inseguire il proprio cuore e le passioni ........ Una cosa fondamentale l'umiltà, per me è la base di tutto

Un caro saluto a tutti voi di ModerNews !!!!

Alessandra Bagini

bottom of page