top of page

Intervista alla cantante Elisabetta Cassano


Durante la serata alla discoteca La Favola ad Avigliana per la sfilata Miis e Mister Crociera 2019-20 e durante il concerto del 1 Maggio a Chivasso ho avuto il piacere di sentir cantare Elisabetta Cassano

Sono contenta che hai accettato di raccontarti ai nostri lettori di ModerNews

Presentati

Buongiorno a tutti i lettori di ModerNews, sono Elisabetta Cassano nata a Torino il 16/01/1978, nome d'arte "Elybet".

A che età hai cominciato a cantare?

Ho iniziato a cantare a 20 anni con un mio amico facendo pianobar.

Hai partecipato a qualche concorso?

Ho partecipato ad un concorso nel 2001 che si chiamava "Fantastica" classificandomi 2° nel Piemonte.

Ad un certo punto hai smesso, che cosa è successo?

Ho abbandonato il canto dopo la morte di mio papà per un periodo abbastanza lungo dal 2005 al 2016.

Hai ripreso a cantare?

Ho ripreso a cantare partecipando a qualche concorso due anni fa, per rimettermi in gioco e per riprovare di nuovo l'emozione del palco.

Qual'è il tuo genere musicale preferito?

Il mio genere musicale preferito è il gothyc metal, tipo Evanescence, ma il mio repertorio spazia su altri generi, da Elisa, a Giorgia, a Anastacia, a Celine Dion ecc.

Quale sarebbe la tua aspirazione più grande?

La mia aspirazione per il futuro sarebbe quella di cantare in una cover band degli Evanescence.

Che emozioni provi quando canti?

È davvero difficile rispondere a questa domanda, con le parole non si può far capire agli altri le sensazioni e l'emozione che provo quando canto. Io cerco di cantare con il cuore e di trasmettere qualcosa a chi ascolta, ma immancabilmente è forte anche l'emozione, un tipo di emozione però che mi fa stare bene, mi da carica e mi fa scaricare la tensione nervosa iniziale.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Beh se devo pensare a un sogno, mi piacerebbe che una casa discografica mi scegliesse per degli inediti da trasmettere alla radio.

Alessandra Bagini

bottom of page