top of page

Lady The Voice Actress Irene Cinti grande artista internazionale


Lady The Voice Actress Irene Cinti Special Guest in collaborazione con la Vetrina dei Talenti di Daniele Morelli, ModerNews e Moon Light Event ha presentato il concerto del 1 maggio a Chivasso (To)

Presentatrice eventi in tutto il mondo, attrice professionista teatro cinema tv musical conduttrice Radio e Tv speaker dj vocalist cantante Irene Cinti inizia a 3 anni a lavorare nel mondo dello spettacolo dalle prime recite scolastiche a tournée nel mondo come attrice professionista teatrale.

Buongiorno Lady The Voice, è un piacere incontrarti, Quando hai iniziato?

Sono attrice teatrale e cinematografica professionista.

Ho iniziato a studiare a 3 anni recitazione, canto e ballo.

Mi sono perfezionata in America lavorando come attrice e presentatrice.

Ho vissuto per 10 anni a Bologna dove mi sono laureata e specializzata presso l'università di lettere e filosofia, DAMS in discipline in teatro, arte, musica cinema e spettacolo.

Diplomata in varie accademie di teatro, cinema e musica.

Qual'è un tuo pregio?

Il mio pregio nel lavoro è che sono versatile, come attrice recito ogni ruolo dal genere comico al drammatico.

Il mio pregio nella vita sono sempre solare, disponibile, altruista, dolce, cerco sempre il lato positivo delle persone

Hai lavorato in vari campi?

Ho sempre lavorato nella musica, come cantante, attrice nei musical, spettacoli, teatrali e come giurata nei concorsi musicali, contest in tutto il mondo.

Hai studiato strumenti musicali?

Ho studiato chitarra e pianoforte, amo aiutare i giovani talenti artistici

Sei anche presente ad eventi internazionali?

Dal 2000 sono la presentatrice ufficiale per tutti gli eventi internazionali di teatro cinema arte musica, moda e spettacolo.

Sono stata la conduttrice Radio Tv per la nazionale cantanti e attori, sono stata presentatrice della Nazionale Azzurri dello Spettacolo organizzando in tutta italia eventi per tutte le vittime del terremoto

Nel 2011 durante il mio tour in America sopravvivo all'Uragano Irene, nello stesso anno scrivo numerose poesie pubblicate in più libri che vincono diversi premi nazionali ed internazionali.

Viaggi molto?

Ho sempre viaggiato molto per lavoro come attrice teatrale e cinematografica, e come presentatrice di eventi internazionali.

Sono da 10 anni la presentatrice ufficiale degli eventi collaterali al Festival di Sanremo e con la Vetrina dei Talenti, lavoriamo in tutto il mondo. Sono sempre in tour a presentare i contest musicali, eventi di arte moda musica e spettacolo e quando sono in giuria voto sempre il talento artistico, premio sia i cantanti, i cantautori, le band live music show, per me è un valore aggiunto se sanno suonare uno strumento bene.

Quando sono in giuria nei contest musicali do spesso saggi consigli artistici ai giovani talenti.

Ogni esibizione è importante aiuta a migliorare musicalmente e caratterialmente, bisogna studiare avere doti canore essere radiofonici e televisivi.

Qual'è secondo te un talento artistico?

Il talento artistico per un cantante è importante se associa la scrittura creativa e compone la musica. Sarebbe quasi la perfezione se suonasse uno strumento musicale.

Nel campo dello spettacolo un talento artistico può essere un cantante, un attore, un ballerino, un poeta, un pittore, colui che crea arte e interpreta divinamente le proprie creazioni possiede un talento artistico, sono tante le arti nello spettacolo, io mi occupo di musica, cinema, teatro, arte, poesia, tv,, moda e spettacolo a livello internazionale

Che consiglio daresti a chi volesse intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo?

Per un cantante che si esibisce sul palco ai nostri contest musicali consiglio sempre di essere concentrati sul proprio inedito.

Testo, musica, melodia parole sono lavori prodotti da anni di studio e sacrifici uniti alla performance avendo una grande personalità sul palcoscenico, si evidenzia, molti cantanti hanno esperienza hanno realizzato ottimi videoclip premiati da me.

Nel mondo dello spettacolo conta anche avere il fattore X essere un talento e un personaggio nel 2019 aiuta ma soprattutto conta il modo di cantare, la perfezione della voce, lo stile, la personalità, la giusta intonazione con una canzone che abbia un testo originale e una melodia creativa convince di più la giuria, perché in Italia abbiamo un livello alto di cantanti e interpreti in vari generi musicali, per i cantautori il discorso è diverso perchè devono sempre creare canzoni nuove con testi e melodie interessanti.

Io nella mia vita ho sempre recitato cantato e ballato, ho scritto poesie, ho vinto numerosi concorsi in tutto il mondo, ho recitato in molti spettacoli teatrali e musicali

Quali sono i tuoi progetti ?

Continuerò a fare l'attrice e presentatrice in tutto il mondo, continuerò come conduttrice Radio Tv in tutta Italia intervistando ospiti internazionali.

Continuerò a recitare in teatro musical, film tv, cortometraggi e lungometraggi, attrice di giorno e presentatrice di sera

Alessandra Bagini

bottom of page