top of page

Salone Off Aperitivo Letterario con Ada Brunazzi e Roberto Mantovani.


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Salone del Libro 2019

Eventi Salone OFF 2019

Giovedì 9 maggio 2019 ore 19:00

Presso:

La Bottega Fotografica

Via del Carmine 8, interno cortile (suonare il campanello) - Torino

Aperitivo Letterario con Ada Brunazzi e Roberto Mantovani. Una chiacchierata con i due autori che appassionatamente narreranno delle sensazioni vissute in montagna e del loro entusiasmo per la scrittura e la ricerca.

AlpiAlps di Ada Brunazzi - ed. Touring Club Italiano Forse Lassù è meglio di Roberto Mantovani - Fusta Editore

Ada Brunazzi Laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Torino e Master all’Università Cattolica di Milano in Marketing Communications.

Giornalista e fotografa professionista associata TAU Visual, lavora nell’agenzia di pubblicità e comunicazione Brunazzi & Associati come marketing manager.

Appassionata di natura e sport di montagna pratica l’alpinismo nelle sue varie discipline da diversi anni.

Ha scalato parecchie cime di oltre 4000 m nelle Alpi e ha raggiunto cime di oltre 6000 m nelle Ande unendo alla passione sportiva quella fotografica. Sue fotografie sono state pubblicate su calendari, campionari di carte, bilanci aziendali, campagne pubblicitarie.

Nel 2012 Neos Edizioni pubblica il suo libro Racconti in quota con Giuseppe Petigax, quattro generazioni di Guide Alpine , già alla seconda ristampa.

Nel 2015 EFFEDI edizioni pubblica Ritratti selvatici, racconti in natura insieme a Marcello Libra .

Sono stati pubblicati diversi racconti in antologie pubblicate da Neos Edizioni.

Roberto Mantovani, giornalista professionista, si occupa da sempre di montagna, praticandola attivamente sia per interesse personale sia per studio e ricerca. Ha diretto per molti anni la “Rivista della montagna”, approfondendo in particolare la storia dell’alpinismo europeo ed extraeuropeo. Ha pubblicato circa trenta libri, tutti sul tema montagna, spaziando dalla cultura alpina all’escursionismo, dallo sci all’alpinismo. Ha anche curato la revisione di tre edizioni della grande enciclopedia La montagna di de Agostini. Inoltre, per sei anni è stato collaboratore fisso della trasmissione TGR montagne su Rai2. Per la Fusta Editore dirige la rivista Camminare dal 2014 e ha pubblicato Ritratti da Parete (2013), in collaborazione con il giornalista RAI Alberto Gedda, e Monviso l’icona della montagna piemontese.

Alessandra Bagini

bottom of page