top of page

Intervista al cantante Giacomo Venuti


Al Concerto del Primo Maggio a Chivasso ho sentito cantare il cantante siciliano Giacomo Venuti

Buongiorno Giacomo è un piacere incontrarti, racconta ai nostri lettori la tua storia. Presentati

Mi chiamo Giacomo Venuti, ho 27 anni, sono di Messina, sono un cantante , interprete

Com'è nata la passione per la musica?

La mia passione per la musica è nata perché da piccolo ascoltavo sempre musica anche perché il mio nonnino suonava l'organetto mia mamma la tastiera è cosi mi son messo anch'io a cantare, con questa passione fin da piccolo mi sono svelato al pubblico all'età di 17 anni si un palco e la mia prima canzone che cantai e una canzone classica napoletana di Sergio Bruni dal titolo ( Na' bruna)

A chi senti di dire grazie?

Per tutto ciò devo sempre ringraziare mia madre che mi ha dato sempre la forza e sempre seguito ovunque nel mondo della musica per continuare a proseguire la mia passione.

Ciò.che sento e che mi ispira quando canto ?

E' sempre una grande emozione cantare davanti a tanta gente e provo di essere me stesso e dare sempre il meglio di me.

Quali sono i tuoi progetti?

I miei progetti sono di aprirmi uno studio tutto dedicato alla musica, realizzarmi con la mia band ed andare a esibirmi tutto live davanti ad un pubblico.

Hai inciso qualche canzone?

Si, ho inciso il mio primo singolo che ho portato in varie città sul palco e si chiama "ANIME NEL VENTO".

Sei stato in tv?

Si, per la prima volta sono stato ospite in pubblico grazie a Lady the Voice Irene Cinti ,da Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque è poi varie interviste che sono andate in onda su Milano Tv e Radio Roller.

Hai vinto concorsi e ricevuto riconoscimenti?

Si ho vinto diversi premi, ma quello più importante l'ho vinto a Sanremo quest'anno nel Concorso Canoro della Vetrina dei Talenti durante gli eventi collaterali del Festival di Sanremo 2019 ,dove ho ricevuto il premio miglior Autore Luigi Tenco... un'emozione unica.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto è andare un giorno sul palco dell'Ariston a Sanremo, l'ho sempre sognato. adesso faro' anche il provino per Sanremo Giovani, che dire spero che vada tutto bene e che possa realizzare il mio sogno.

Alessandra Bagini

bottom of page