top of page

Intervista alla stilista emergente Valentina D'Angelo


Durante le sfilate per il Barolo Fashion Show ho avuto modo di conoscere una giovane stilista emergente Valentina d' Angelo

E' nata a Larino, vive a Ururi, sempre in provincia di CB ed ha creato la linea Blue Valentine Clothes e Accessories.

E' un piacere incontrarla e conoscerla meglio

Buongiorno Valentina da dove e quando e' nata la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda non è nata in un momento specifico, crescendo ho pian piano coltivato quella piccola fiamma che era già dentro di me, sono un amante indiscussa del cinema, se devo dire in che modo è nata questa passione rispondo che grazie ai film ho iniziato a sognare miei abiti,a volerli realizzare. Le emozioni che mi provocano danno il via a tutto quello che è il mio processo creativo. Oltre a questo senza dubbio amo l'arte, che è un altra fonte d'ispirazione per me.

Che cosa ti emoziona di più del Mondo della Moda?

Mi emoziona il riuscire a portare alla luce la personalità nascosta di ogni donna che indossa un abito, il carattere, ogni abito ha vita propria e proprie emozioni che si fondono con quelle di chi le indossa, la moda è tutto meno che qualcosa di effimero per me,è comunicazione, dice chi siamo, dove andiamo ma soprattutto dove siamo stati.

Quali esperienze ricordi con più piacere ?

La mia esperienza a Vienna è senz'altro un bellissimo ricordo,una sfilata con altri colleghi stilisti, ma ogni evento ha per me qualcosa di speciale da cui posso imparare qualcosa e crescere sia professionalmente che emotivamente, il mettersi in gioco e alla prova rimane un ottimo modo per migliorarsi.

Viaggi molto per i tuoi eventi ?

Senza dubbio fare la stilista mi porta a dover viaggiare spesso e trovo che sia una cosa fantastica, incontrare nuove persone del settore, conoscere nuovi posti e trarne anche ispirazione.

Quali sono i progetti futuri ?

I progetti non sono mai abbastanza, tendo a farne sempre molti, ma sicuramente l'obiettivo principale è quello di farmi conoscere e far conoscere il mio stile, questo attraverso gli eventi di moda a cui parteciperò in futuro, per quanto riguarda le idee stilistiche in cantiere c'è una linea da sposa e una di intimo.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto ?

il mio sogno come ho detto prima, è quello che far conoscere il mio stile, la mia personalità, il mio carattere e le mia visione delle cose a tutti. Inoltre vedere un mio abito indossato da una delle attrici che ho sempre amato, questo è forse il sogno più grande.

Quali impegni hai per questa estate ?

I progetti per questa estate sono tanti, vorrei citare gli appuntamenti di Moda con la Vetrina dei Talenti di Daniele Morelli a Milano dal 20 al 22 luglio ,il 20 Luglio al B38 evento Vip,il 21 ad un evento mondano e fotografico ed il 22 all'Old Fashion" dove in entrambi le location sfileranno i miei abiti anche nell'ambito del compleanno dell'artista attrice e presentatrice Irene Cinti in arte Lady The Voice.

Alessandra Bagini

bottom of page