SAN GIOVANNI 2019
Il 24 giugno, piazza Vittorio, si è ancora una volta prestata ad ospitare i numerosi torinesi che hanno partecipato ai festeggiamenti del patrono della città: San Giovanni.
Alla Night Experience, infatti hanno partecipato circa 40000 persone, tant’è vero che la piazza già alle h.21 ha raggiunto la sua capienza massima; si stima che circa 10000 persone siano purtroppo rimaste fuori e quindi si siano dovute “accontentare” di vedere lo spettacolo da via Po, lungo il Po e nei pressi della Gran Madre.
L’inizio dello spettacolo era previsto per le 22:30, ma è ritardato a causa della presenza delle numerose persone ammassate tra il Po e la Gran Madre, rivelatesi troppo vicine all'area di sicurezza per il volo dei droni.
Lo show è quindi iniziato verso le 23 con una serie di giochi di luci e da fontane che andavano a ritmo di musica, per poi concludersi con una sequenza di figure (es. figure geometriche; un’astronauta e un omaggio alle ATP Finals) disegnate da circa 300 droni in cielo sopra la Gran Madre; illuminata d’azzurro per l’occasione.
Elisa Giacone