top of page

The Giorgione Day ai Giovedì Sotto Le Stelle di Carmagnola


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La kermesse “Giovedì sotto le Stelle” propone piacevoli serate a Carmagnola (TO) con negozi aperti, musica, balli, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali. Le serate si svolgono principalmente lungo l’asse commerciale del comune per coinvolgere i numerosi negozi che partecipano attivamente nell'organizzazione delle proposte.

Giovedì 18 luglio sarà dedicata soprattutto ai motori ed al circo contemporaneo con la 13^ edizione del The Giorgione Day, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere.

Per ricordarlo, la famiglia e l’Associazione sportiva “Energia & Fantasia” organizzano annualmente una serata di sano, colorato e rumoroso divertimento che ha avuto anno dopo anno una crescita importante grazie alla collaborazione del Comune di Carmagnola, di partner commerciali che lo sostengono e alla partecipazione di un folto pubblico. Come sempre viene organizzato un raduno con numerose auto e moto - storiche, moderne, da competizione ed americane, motociclette, Harley Davidson, Vespe e tutto ciò che ha un motore - che sfileranno in alcuni borghi carmagnolesi e in centro, dove si fermeranno in Via Valobra per una spettacolare esposizione. La bellissima Piazza Sant’Agostino ed altre location del centro diventeranno aree spettacoli con esibizioni circensi, uno spettacolo di burlesque, esibizione del talent show “What’s your talent” e esibizioni di agility dog con alcuni cani del canile municipale che potranno essere adottati.

Le performance circensi sono a cura dell’associazione “Fuma Che 'Nduma”, attiva dal 1996 e diretta da Giuseppe Porcu e dal carmagnolese Francesco Sgrò, che ha appena portato a termine a Cavallermaggiore con grande successo di pubblico la 14^ edizione del Il Ruggito delle Pulci, festival di circo per le nuove generazioni. Giovani e giovanissimi artisti circensi animeranno e meraviglieranno gli spettatori con spettacoli di giocoleria, acrobatica e varie tecniche circensi.

Lo spettacolo di burlesque sarà a cura di Greta's Girls, compagnia fondata sul rapporto di profonda amicizia che lega le meravigliose performer, carmagnolesi DOC, e sulla loro passione comune per la musica, le piume, i tacchi alti, le paillettes, e tutto ciò che contraddistingue il favoloso mondo del Burlesque. Con entusiasmo e simpatia le ragazze esplorano le diverse sfumature della propria femminilità, con coreografie dolcemente sexy adatte a qualunque tipo di pubblico. Il pubblico potrà farsi ammaliare dai loro sorrisi durante lo spettacolo e, se lo desidera, avere informazioni per mettetevi in gioco insieme a loro ai corsi di burlesque tenuti dall'insegnante e coreografa Greta Biscaccia presso l'a.s.d Omnisport di Carmagnola. In zona San Filippo ci sarà V events by Vida Network che organizza la seconda serata di “WHAT'S YOUR TALENT?”, talent show aperto a concorrenti - singoli o gruppi – che si vogliano cimentare in qualunque forma artistica. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 10 luglio 2019 e le selezioni avverranno in questa e in altre serate dei “Giovedi sotto le stelle”. La serata finale si svolgerà il 5 settembre nel corso della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Altre info in https://www.vidanetwork.it/whats-your-talent/ In piazza verdi ci saranno dimostrazioni di agility dog a cura e la possibilità di adottare un cane grazie al canile municipale che porterà diversi amici a quattro zampe, ospiti della loro struttura ma desiderosi di trovare al più presto una vera casa e un amorevole padrone. Come in tutti i “Giovedì sotto le Stelle” ci saranno numerosi negozi aperti e la possibilità di gustare ottime pietanze in locali e ristoranti della città. CHI ORGANIZZA I GIOVEDÌ SOTTO LE STELLE I Giovedì sotto le Stelle sono organizzati dall’Ufficio Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con Pro Loco, Ascom, Confesercenti, associazione Officina Carmagnola, e con il contributo economico del Comune, di Pasta Berruto, della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, della Reale Mutua agenzia di Carmagnola e con la compartecipazione delle Associazioni di categoria in una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori. UFFICIO STAMPA LP PRESS Luigi Piga - Cell. 3480420650 Email. luigipiga@lp-press.com

Roberta Tetto

bottom of page