The Toasters a Torino: i pionieri della 3rd wave ska invaderanno i Murazzi
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
The Toasters,
American Two Tone Band
Da quasi 40 anni i Toasters sono incessantemente in tour per tutto il mondo: Giacarta, Bogotà, Istanbul, Shangai sono solo alcune delle città che hanno visto la band protagonista di trascinanti live-act.
Nel loro 38esimo anno di vita hanno deciso di spingere sull’acceleratore, organizzando un world tour che toccherà tutti i continenti.
Formata nel Lower East Side di New York nel 1981, la band è la più longeva formazione SKA degli Stati Uniti.
Sono il trait d’union tra il movimento 2-Tone inglese e l'esplosione americana degli anni '90, di cui sono giustamente considerati precursori e fondatori.
Durante la 3rd Wave ska, The Toasters fondarono la famosa etichetta della Moon Records, che diede il via alle carriere di dozzine di band.
Sono stati inseriti fra i 20 artisti più importanti della storia del famoso CBGB’s e Mojo Magazine li ha inseriti al 4 posto della classifica delle band ska più significative di ogni tempo.
I Toasters sono riconosciuti universalmente come una delle realtà musicali più caratteristiche di New York, tanto da essere nominati tra i 10 artisti simbolo del "Sound of NYC" dal Billboard Magazine.
Progenitori della Third Wave Ska, sono l'autentica Two Tone Band Americana!
---------------------------------------
Magazzino sul Po | Murazzi lato sinistro
-
Sabato 20 Luglio 2019
ingresso riservato ai soci Arci
con un contributo di 5 euro
http://magazzinosulpo.com/event/the-toasters-live/
Roberta Tetto