MISS ITALIA 2019 - Quattro finaliste dal Veneto in diretta su Rai Uno
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sette sono le ragazze (comprese Miss Veneto, Miss Jesolo e Miss Venezia M9 e Miss Selezione Fotografica già ammesse di diritto) provenienti dal Veneto che hanno superato le Prefinali Nazionali di “Miss Italia” e sono ammesse alla finale del 6 settembre in diretta su Rai Uno da Jesolo.
Si tratta di:
- ELISA CHECCHIN Miss Veneto 20 anni, di San Giorgio delle Pertiche (PD), è alta 1,75 e ha occhi e capelli castani;studentessa in scienze della società e del servizio sociale, ama leggere e cucinare insieme al papà. Deve frequentare il terzo anno di Scienze della Società e del Servizio Sociale all’Università Ca’ Foscari. Nel weekend lavora come cameriera in una pasticceria.Elisa è una ragazza molto sportiva: ha fatto danza classica per dieci anni, ma anche nuoto e basket.
- SEVMI THARUKA FERNANDO UNGAMANDADIGE Miss Rocchetta Bellezza Veneto 20 anni, nata a Padova, vive a Villanova di Camposampiero (PD); è alta 1.71 e ha occhi e capelli neri. La sua famiglia è originaria dello Sri Lanka; il papà si è trasferito in Italia circa trenta anni fa e solo dopo alcuni anni l’ha raggiunto anche la moglie. Diplomata come estetista, lavora come modella per una scuola di hair stylist.
- JENNY STRADIOTTO Miss Sorriso Veneto Nata a Bassano del Grappa, vive a Mussolente (Vicenza). Ha 25 anni, è alta 1,78, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro. Diplomata come ragioniere perito commerciale e programmatore, lavora come modella e fotomodella per varie linee di abbigliamento. Aiutai genitori nell’agriturismo di famiglia e fa corsi serali di total body, oltre ad aver praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 12 anni.
- SOFIA RACCANELLO Miss Eleganza Veneto 19 anni, di Vigonza (PD), è alta 1.76, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; studentessa universitaria al secondo anno di Commercio estero alla Ca’ Foscari a Treviso, aspira a lavorare nel mondo della moda. È cintura marrone di karate. La sua eroina è l’attivista pakistana Malala Yousafzai.
- GIORGIA PIANTA Miss Jesolo Nata a Piove di Sacco (PD), vive a Polverara (PD), 18 anni, è alta 1,79, ha occhi e capelli castani. Diplomata all’Istituto professionale, lavora come modella. La sua più grande aspirazione è diventare un’attrice affermata o una presentatrice tv.
- ALICE MOCENNI Miss Venezia M9 20 anni, di Mestre (VE), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli castani; ha origini croate, la nonna è di Zagabria. Diplomata al liceo turistico, ha lavorato come volontaria per l’associazione “Baskin”, che promuove il basket inclusivo, per ragazzi normodotati e disabili. Anche se non pratica sport, è una grande appassionata di calcio e di pallacanestro: è tifosa dell’Inter e della Reyer Venezia. Si è iscritta a Miss Italia insieme alla sorella gemella che, però, si è fermata alle finali regionali.
- ANGELICA CAMPANELLA Miss Selezione Fotografica Veneto 20 anni, di Mira (VE), è alta 1.80, ha gli occhi azzurri e i capelli castano scuro; lavora come modella. Tra le sue aspirazioni, affermarsi in ambito internazionale e proseguire gli studi in architettura. Ha l’hobby delle immersioni e dell’equitazione.
Le ammesse sono state annunciate il 29 agosto all’Auditorium del Museo M9 di Mestre. Nella serata, in Piazza Ferretto, sempre a Mestre, si terrà la presentazione delle ottanta finaliste.
Alessandra Bagini