Kebab Horas
Kebab Horas
Horas Kebab nasce qui in Via Berthollet, all'incrocio con piazza Madama Cristina, nell'anno '999-2000. Direi quasi un'istituzione qui nel quartiere di San Salvario, aperto 7 giorni su 7, a pranzo e cena, tutta la notte nel week end e sempre pieno.
A stupirmi è Mohamed Gamel, uno dei due soci, forse per la provenienza-cultura così lontana dalla nostra, dove nulla ci sembra mai abbastanza, quando alla domanda: "avete sentito la crisi?", la sua risposta è stata un sorriso stampato sul volto, accompagnato da un:"non ci lamentiamo, siamo qui"...
Questo è lo stesso spirito, di positività, umiltà e sacrificio, e lo stesso sorriso, con cui accoglie tutti i clienti, a tutte le ore, informazione che lui stesso (a proposito del sorriso) si sente orgoglioso di darci! Mohamed ci racconta di aver cucinato per la Juventus, dal '93 al '95, parliamo ovviamente di cucina italiana, e di aver ricevuto gratuitamente la pubblicazione di articoli da varie testate giornalistiche importanti, quali La Stampa e La Repubblica.
Luogo accogliente e informale dove fare un break, una sosta divertente, che vanta di un ottimo rapporto qualità prezzo (provate per credere!) e soprattutto di una produzione sempre fresca di piatti fatti in casa sul momento: dal falafel (polpette di ceci fritte) alle varie creme, quali il moussaka (crema di melanzane e peperoni), il ful, le creme di yogurt (molto spesso di origine industriale invece in giro) piatti orientali con il riso. E a fine intervista non poteva che regalarmi un bel falafel arrotolato! venite a trovarlo, sono sicura che non vi dimenticherete del sorriso e della simpatia di Mohamed e del locale!
Nome Cliente: Gamel Mohamed
telefono: 339.7434602
pag facebook: https://www.facebook.com/HORAS-KEBAB-44688645831/
Indirizzo: Via Berthollet 24 B, 10125 Torino (Zona San Salvario)