L'Abruzzo in tavola
Siete mai stati in Abruzzo? Una regione magnifica, dove non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra monti, mari, città d'arte e una tradizione culinaria scolpita nel cuore dei suoi abitanti e soprattutto sul palato di chiunque la visiti.
Infatti è impossibile dimenticare i sapori di questa terra, a partire dagli oli extravergini di oliva, continuando con i salumi tipici, la porchetta, la salsiccia di fegato, il pecorino, gli spaghetti freschi alla chitarra ecc...
Ma fortunatamente non vi servirà andare fino in Abruzzo per gustare queste specialità, infatti ad Orbassano c'è L'Abruzzo In Tavola.
Appena entrati nell'osteria ci si ritrova catapultati in Abruzzo, con questa sala da pranzo che sfoggia i vini del territorio in un ambiente tradizionale.
Qua è impossibile non sentirsi a casa, grazie anche al proprietario Massimo, tanto fiero del suo locale quanto delle sue radici. Oltre a gestire la cucina dell'osteria, rigorosamente casalinga, si occupa di rifornire il locale ed i suoi clienti di prodotti rigorosamente artigianali che arrivano direttamente dall'Abruzzo.
Impensabile concludere questo articolo senza menzionare la specialità del locale, gli intramontabili arrosticini di pecora, e a sorpresa anche di angus.
Nome attività: l'Abruzzo in tavola
Indirizzo: Via Nino Bixio 31 10043 Orbassano
Email: paolini.vendita@libero.it